La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I nostri animali Fede e Tommy. Il Leopardo Più piccolo del leone e della tigre. Silenzioso e agile, corre, salta e nuota con grande abilità. Quando si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I nostri animali Fede e Tommy. Il Leopardo Più piccolo del leone e della tigre. Silenzioso e agile, corre, salta e nuota con grande abilità. Quando si."— Transcript della presentazione:

1 I nostri animali Fede e Tommy

2 Il Leopardo Più piccolo del leone e della tigre. Silenzioso e agile, corre, salta e nuota con grande abilità. Quando si arrampica su un grosso ramo, vi rimane a lungo per riposarsi o in agguato. Ha una lunga coda (quasi un metro). La forma Melanica (cioè scura) vive solo in Asia.

3

4 Clamidosauro La sua caratteristica principale è la clamide, sorta di largo colletto che può aprire a ventaglio per spaventare i nemici. Per rendersi di aspetto ancora più minaccioso, questo rettile si erge sulle zampe posteriori ed emette suoni sibilanti mentre rotea la coda.

5

6 Lince La lince è in grado di attaccare animali molto più grandi di lei, come le renne. Le prede più ricercate dalle linci sono il capriolo e il cervo, ma attacca anche animali domestici, come capre e pecore. La femmina mette al mondo di norma da due a quattro piccoli, in una tana che ha preparato in luoghi ben nascosti, come grotte o cavità dei tronchi d albero.

7

8 Animali degli abissi Molti pesci abissali sono dotati di particolari organi chiamati fotofori, in grado di produrre luce; questi costituiscono un esca irresistibile per altri pesci che attratti, finiscono nelle fauci del predatore. Le loro bocche sono spesso mostruosamente grandi.

9


Scaricare ppt "I nostri animali Fede e Tommy. Il Leopardo Più piccolo del leone e della tigre. Silenzioso e agile, corre, salta e nuota con grande abilità. Quando si."

Presentazioni simili


Annunci Google