La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FLORA SPONTANEA DEGLI IBLEI. DIARIO DI BORDO Il 3 novembre con il professore Di Benedetto siamo andati in un giardinetto della scuola a vedere delle piante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FLORA SPONTANEA DEGLI IBLEI. DIARIO DI BORDO Il 3 novembre con il professore Di Benedetto siamo andati in un giardinetto della scuola a vedere delle piante."— Transcript della presentazione:

1 FLORA SPONTANEA DEGLI IBLEI

2 DIARIO DI BORDO Il 3 novembre con il professore Di Benedetto siamo andati in un giardinetto della scuola a vedere delle piante spontanee come i licheni,le gramigne,i funghi,lasparagus acutifolius, il bagolaro e le piante crucifere. Io ho capito quasi tutto tranne alcune cose sul muschio.

3 I licheni Ci sono delle piante, i licheni, che nascono dallunione di una microscopica alga verde e un fungo; possono essere di diversi colori e dove sono colorati larea è pulita.

4 Gramigna La gramigna è un erba della famiglia delle graminacee che in estate si secca

5 FUNGHI I funghi non possono fare la fotosintesi e devono trovare il cibo già pronto. Il fungo è composto da gambo e cappello e nella parte interna del gambo ci sono le lamelle e al loro interno si producono le spore, cioè delle cellule che servono per la riproduzione.

6 Asparago pungente Lasparago pungente (Asparagus acutifolius). Esso si forma quando un asparago tenero (turione) non viene raccolto. Esso rapidamente si trasforma in un ramo con le foglie aghiformi pungenti.

7 Bagolaro Il bagolaro è una pianta spontanea e ha dei puntini nel fusto che permettono la respirazione delle cellule. Le sue foglie sono lanceolate con il margine dentato; i suoi frutti sono pallini rotondi di nome drupa. La drupa è formata dal nòcciolo, dal seme e dalla polpa, in autunno, quando è matura, diventa nera, con la polpa dolce.

8 Crocifere Le crocifere sono delle piante che hanno fiori con 4 petali sistemati a formare una croce come la senape, i cavoli, la ruchetta selvatica e la rucola.


Scaricare ppt "FLORA SPONTANEA DEGLI IBLEI. DIARIO DI BORDO Il 3 novembre con il professore Di Benedetto siamo andati in un giardinetto della scuola a vedere delle piante."

Presentazioni simili


Annunci Google