La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi."— Transcript della presentazione:

1 Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi bambino. Proteggeremo questo bambino.

2 Se sei un disabile, fisico o psichico,Hai diritto a cure speciali e a unistruzione speciale, che ti permettano di crescere come gli altri bambini I disabili devono essere curati e devono ricevere molto affetto

3 Abbiamo diritto a uno standard di vita sufficientemente buono. I genitori hanno lobbligo di darci cibo, vestiti,alloggio, ecc…

4 Il bambino o il ragazzo che è stato curato deve essere controllato periodicamente.

5 Ogni bambino o ragazzo deve essere assistito in caso di malattia o necessità economiche tenendo conto delle possibilità economiche dei genitori o dei tutori. Per fortuna cè qualcuno che mi assiste e mi dà da mangiare!!

6 Hai diritto a uno standard di vita sufficientemente buono. Ciò significa che i tuoi genitori hanno lobbligo di assicurare cibo, vestiti, alloggio ecc …. Se i tuoi genitori non possono permettersi queste cose, il governo dovrebbe aiutarli. Se non ci fosse il governo non saprei che fare!

7 Il bambino e il ragazzo hanno diritto allistruzione. Per garantirgli questo diritto gli Stati devono rendere le scuole elementari obbligatorie per tutti; fare in modo che tutti possano frequentare le scuole medie; aiutare chi ha capacità a frequentare anche le scuole superiori; informare i bambini sulle varie scuole che ci sono. Gli Stati devono anche controllare che nella scuola siano rispettati i diritti dei bambini e dei ragazzi.

8 Lo scopo della tua istruzione è di sviluppare al meglio la tua personalità, i tuoi talenti e le tue capacità mentali e fisiche. L istruzione dovrebbe anche prepararti a vivere in maniera responsabile e pacifica, in una società libera, nel rispetto dei diritti degli altri, e nel rispetto dell ambiente. Noi libri siamo fatti per questo!

9 Se appartieni a una minoranza hai il diritto di mantenere la tua cultura, professare la tua religione e parlare la tua lingua.

10 Ogni bambino ha diritto al tempo libero, al gioco e a partecipare alla vita culturale e artistica. Tempo libero, attività ludiche e culturali


Scaricare ppt "Gli Stati devono cercare di unire alla sua famiglia il bambino o il ragazzo separato, e se questi non ha la famiglia lo Stato lo deve proteggere come qualsiasi."

Presentazioni simili


Annunci Google