La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scuola Infanzia L Aquilone Le Badie - Castellina M. ma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scuola Infanzia L Aquilone Le Badie - Castellina M. ma."— Transcript della presentazione:

1 Scuola Infanzia L Aquilone Le Badie - Castellina M. ma

2 Indirizzo : Via Roma, Le Badie - Castellina M. ma Indirizzo : Via Roma, Le Badie - Castellina M. ma Telefono e fax : Telefono e fax : E - mail : inf. gmail. com E - mail : inf. gmail. com Coordinatore di plesso : Roberta Castellini Coordinatore di plesso : Roberta Castellini Coordinatore didattico : Elisa Becherini Coordinatore didattico : Elisa Becherini Orario delle lezioni : Sezioni : 2 Alunni : 49 Docenti : Docenti di sez.: 4 - Docenti di religione : 1 Collaboratori scolastici : 1 Spazi e laboratori : Orario delle lezioni : Sezioni : 2 Alunni : 49 Docenti : Docenti di sez.: 4 - Docenti di religione : 1 Collaboratori scolastici : 1 Spazi e laboratori : 2 Aule attrezzate per attività di sezione, Laboratorio, 2 Aule attrezzate per attività di sezione, Laboratorio, Stanza attrezzata per attività psicomotoria, Stanza attrezzata per attività psicomotoria, Mensa, Cucina, Giardino attrezzato Mensa, Cucina, Giardino attrezzato Genitori rappresentanti : Sez. A - Ilaria Borrelli Genitori rappresentanti : Sez. A - Ilaria Borrelli Sez. B - Alice Battiata Sez. B - Alice Battiata

3 Lapprendimento del bambino avviene attraverso lazione, lesplorazione, il contatto con gli oggetti, la natura, larte, il territorio,in una dimensione ludica, da intendersi come forma tipica di relazione e di conoscenza… Le Nuove Indicazioni per la Scuola dellInfanzia Festa dellalbero In questo anno i bambini della nostra scuola hanno piantato piccoli alberi nel vicino Parco Comunale con l aiuto del Corpo Forestale.

4 con la manipolazione con il corpo con la manipolazione con il corpo I bambini della nostra scuola fanno esperienze con la metodologia del Gusias : attraverso il metodo della ricerca attiva con stimoli di qualità ( quadri, poesie, filastrocche, musiche di autore… ) i bambini superano quelle stereotipie di base riuscendo ad elaborare con la gradualità corpo - mano - segno prodotti di qualità.

5 con il segno

6 Laboratorio con Cooperativa Microstoria: Dallalbero alla carta


Scaricare ppt "Scuola Infanzia L Aquilone Le Badie - Castellina M. ma."

Presentazioni simili


Annunci Google