La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo."— Transcript della presentazione:

1

2 Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo

3 Osservatorio Nazionale del Turismo Dove siamo

4 Strategia multicanale TUI

5 Non dimentichiamo le ADV TUI

6 I T.O. e la rete

7 Google Italia Il sogno…

8 Google Italia … che non sempre si realizza

9 Garda Unico Scrl Un progetto di successo

10 Garda Unico Scrl Un virtuoso esempio di STL

11 Dolomiti Superski Oltre i confini

12 Dolomiti Superski Integrazione bottom-up

13 Dolomiti Superski Al passo con i tempi

14 In sintesi: le criticità Problemi gravi dimmagine allestero (p.e. immondizie a Napoli) Mancanza di continuità nellazione politica Debolezze infrastrutturali Azioni di marketing frammentate e discontinue Rapporto prezzo – qualità (in particolare per famiglie) Hotels poco differenziati

15 In sintesi: le criticità Complesso di superiorità Sopravvalutazione del proprio prodotto Poca sensibilità nei confronti delle esigenze della domanda Mancanza di formazione nella rete di ospitalità Ridotta conoscenza dellItalia presso le fasce più giovani (e quindi anche presso le agenzie di viaggio!)

16 In sintesi: i punti di forza La varietà del patrimonio storico e culturale La personalità e lautenticità degli italiani LItalian way of life Il Made in Italy Una buona rete di collegamenti aerei e stradali (p.e. con TUIfly.com) Una destinazione percepita come sicura Varietà dellofferta turistica

17 In sintesi: le nuove tecnologie Investire on line (ad esempio: il 41% dei potenziali turisti interessati allItalia viene perso a favore di Spagna e Francia) Lon line presuppone un grande lavoro off line Web 2.0: insieme al turista

18 Siamo ancora un Paese ospitale? Servire col sorriso A scuola di accoglienza Aggiornamento e innovazione I giovani

19 Le parole chiave Partecipazione e condivisione di scelte, di responsabilità, di strategie Sostenibilità e accessibilità Diversificazione dei prodotti Innovazione e comunicazione Progetto modulare di promozione internazionale sui principali mercati …Entusiasmo… Passione…


Scaricare ppt "Tavolo I La proiezione estera del Turismo italiano Coordinatore Eugenio Magnani Direttore Generale ENIT-Agenzia Nazionale del Turismo."

Presentazioni simili


Annunci Google