La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

USCITA Un giorno il leone Achille e la tigre Denise si incontrarono nella foresta, in un viottolo molto stretto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "USCITA Un giorno il leone Achille e la tigre Denise si incontrarono nella foresta, in un viottolo molto stretto."— Transcript della presentazione:

1

2 USCITA Un giorno il leone Achille e la tigre Denise si incontrarono nella foresta, in un viottolo molto stretto.

3 USCITA La tigre, invece, era molto vanesia,infatti portava sempre un fiorellino rosa dietro lorecchio destro; aveva, però, purtroppo, la coda bruciacchiata perché, dalla solita distrattona che era, non aveva visto il fuoco acceso da un cacciatore e ci si era seduta sopra. Il leone aveva una bella criniera folta, una coda con uno spennacchiotto in fondo e si muoveva in modo elegante. Indossava una bella corona luccicante ( … lui è il re della foresta, naturalmente !) ma aveva anche degli occhiali grandi e spessi che gli permettevano di vedere bene da lontano.

4 USCITA Abbiamo detto che, Achille e Denise, il giorno che si incontrarono, si trovavano in un viottolo così stretto che non ci potevano passare contemporaneamente. Iniziarono allora a litigare su chi doveva passare per primo, arrivando anche ad offendersi.

5 USCITA Così facendo, continuarono a prendersi in giro per un bel po, senza cercare di risolvere il loro problema. Ah! Ah! Ma che re sei ! Dovresti dare il buon esempio e lasciarmi passare Quante storie fai! Preoccupati piuttosto della tua coda bruciacchiata ! Il leone diceva che spettava a lui a passare per primo perché era il re. Ma la tigre, prendendolo in giro, canterellava :

6 USCITA Improvvisamente scoppiò un temporale e il re e la tigre si bagnarono fino allosso e cominciarono a tremare dal freddo.

7 USCITA Che sciocchi siamo stati restando per tanto tempo a litigare, bagnandoci per niente ! Hai davvero ragione, Achille! Non è certo importante chi di noi due passerà per primo! Fu allora che si guardarono negli occhi, divennero tristi e pensierosi e Achille disse:

8 USCITA I due animali capirono, quindi, di aver sbagliato entrambi, smisero di litigare e…

9 USCITA …. e divennero veri grandi amici, festeggiando sotto larcobaleno.

10 USCITA


Scaricare ppt "USCITA Un giorno il leone Achille e la tigre Denise si incontrarono nella foresta, in un viottolo molto stretto."

Presentazioni simili


Annunci Google