La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009."— Transcript della presentazione:

1

2 Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009

3 In un saloon del West: Non sono quello che dovevo essere, non sono quello che sto per essere, ma non sono neppure quello che ero.

4

5

6 Essere giovani è … bello !

7 Leggiamoci dentro! Un mosaico che si ricompone Non sono più un bambino (in bilico tra 2 mondi) I sentimenti sullaltalena … La sete dinfinito: le relazioni (famiglia, amici, scuola, fede …) SOGNI, ma anche SEGNI Occhi aperti, allora!

8

9

10 Essere o non essere. Questo è il problema!

11

12 Io e il mio corpo Mangio per vivere o vivo per mangiare ? Belli a tutti i costi? Belli dentro soltanto? Fare sport per star bene o per fare il macho? Da strumento per vivere a ossessione (patologie) Valorizzare gli aspetti positivi OK, diventare narcisisti NO

13 Io e il mio corpo La stessa logica vale per la Sessualità: è solo un fatto biologico che riguarda solo gli organi sessuali e il modo di adoperarli? È solo ricerca del piacere? E se finisce? Allora si può cercarlo con tutti … questa è perversione!!!

14

15

16

17

18 NO AL NEO - PECORONISMO

19 La sessualità è una dimensione della persona umana: sta dentro di noi. Una specie di TESORO, di ricchezza, che ognuno ha la responsabilità di far crescere, di educare, di gestire nel modo più coerente possibile con le sue scelte globali di vita. O. Losana

20 Passi per vivere 1.Sogna più che puoi, se vuoi sentirti vivo e libero. 2.Continua a sognare anche quando ti dicono: ti passerà. 3.Distingui tra sogni e bisogni, perché altrimenti te li spengono con le risposte.

21 Passi per vivere 4. Per interpretare i sogni hai bisogno di aiuto: basta un adulto vero o anche un vecchio prete, meglio se schizzato. 5. Difendi i tuoi sogni dalle lotterie e dagli oroscopi: te li bruciano.

22 6. Se i tuoi sogni li vendi e li vedi alla tv, sono telenovele. 7. I sogni più belli sono fatti in stereo: due cuori! 8. Se sogni assieme ad altri, il sogno sta seminando speranza.

23 9. Quando sogni guarda oltre la punta del tuo naso: non sei solo! 10. Se nei tuoi sogni compare Dio, non cancellarli: ti svelano il Volto (il Suo ed il tuo) e stanno diventando realtà.

24 Buon cammino


Scaricare ppt "Giovani: sogni e fiducia Palagiano, 28 gennaio 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google