La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Master Universitario in Lingue Straniere per il Turismo UniCal-Facoltà di Lettere e Filosofia Amministrazione Comunale di Rossano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Master Universitario in Lingue Straniere per il Turismo UniCal-Facoltà di Lettere e Filosofia Amministrazione Comunale di Rossano."— Transcript della presentazione:

1 Master Universitario in Lingue Straniere per il Turismo UniCal-Facoltà di Lettere e Filosofia Amministrazione Comunale di Rossano

2 La Facoltà di Lettere e Filosofia dellUniversità della Calabria e lAmministrazione Comunale di Rossano (CS) istituiscono, in forma congiunta, a partire dallanno accademico 2002/2003, il Master Universitario di I livello (post laurea) in Lingue Straniere per il Turismo.

3 Il Master ha lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate nel campo dellutilizzazione delle lingue straniere per le attività turistiche. In tal modo si coniugano, quindi, le abilità linguistiche con conoscenze artistiche e storico-documentarie. Particolare attenzione è posta alle politiche di gestione, programmazione e marketing del turismo e allutilizzazione delle tecnologie informatiche e telematiche.

4 Struttura del Master Il Master è articolato in 3 moduli tematici ed in unattività di stage e tirocinio per un totale di 600 ore pari a 24 crediti formativi. I 3 moduli prevedono 600 ore di didattica daula, alle quali si aggiungono attività di studio individuale e di stage, per un totale di circa 1500 ore, pari a 60 crediti formativi.

5 Articolazione Disciplinare MODULO A 1.Informatica e Linguaggi Multimediali (Prof. G. Fortino, 35 ore)Informatica e Linguaggi Multimediali G. Fortino 2.Lingua Inglese I (Prof. M. Cronin, 50 ore) 3.Lingua Tedesca I (Prof. F. La Manna, 50 ore) 4.Fonti documentarie per il turismo (Prof. A. Rovella, 35 ore) 5.Risorse ambientali e naturalistiche (Prof. S. Tripepi, 25 ore) MODULO B 1.Storia dellarte (Prof. G. Leone, 30 ore) 2.Storia e cultura delletà greca-romana (Proff. G. Givigliano-G. De Sensi Sestito, 25 ore) 3.Storia e cultura delletà bizantina (Prof. F. Burgarella, 25 ore) 4.Storia e cultura delletà medievale (Prof. P. Dalena, 25 ore) 5.Lingua Inglese II (Prof. M. Cronin, 50 ore) 6.Lingua Tedesca II (Prof. F. La Manna, 50 ore) MODULO C 1.Elementi di Economia politica (Prof. A. Aquino, 25 ore) 2.Economia del turismo (Prof. G. De Rose, 25 ore) 3.Marketing dei beni culturali (Prof. E. Totaro, 25 ore) 4.Marketing del turismo (Prof. G. De Rose, 25 ore) 5.Lingua Inglese III (Prof. M. Cronin, 50 ore) 6.Lingua Tedesca III (Prof. F. La Manna, 50 ore)

6 Attività Formative I curricola sono impostati allo scopo di sviluppare nozioni teoriche e generali accanto a capacità pratico-operative. Le attività formative comprendono lo studio di due lingue straniere, inglese e tedesco, e di materie dellarea storico-artistica, documentarie ed economiche con particolare attenzione alle politiche del turismo culturale. Inoltre, è previsto un modulo specifico di informatica, tale da fornire adeguate conoscenze ed abilità nel campo informatico e telematico.informatica


Scaricare ppt "Master Universitario in Lingue Straniere per il Turismo UniCal-Facoltà di Lettere e Filosofia Amministrazione Comunale di Rossano."

Presentazioni simili


Annunci Google