La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Schweizer Armee Heer – Circondario Federale 17 Informazioni per le prove della munizione 14 per pistola Morbio Inf. 20 marzo 2012 col Mirko Tantardini,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Schweizer Armee Heer – Circondario Federale 17 Informazioni per le prove della munizione 14 per pistola Morbio Inf. 20 marzo 2012 col Mirko Tantardini,"— Transcript della presentazione:

1 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale 17 Informazioni per le prove della munizione 14 per pistola Morbio Inf. 20 marzo 2012 col Mirko Tantardini, UFT 17

2 2 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 Nuova munizione 14 Circondario Federale di Tiro 17 Informazioni col Mirko Tantardini, UFT 17

3 3 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 Prove munizione 14 per Pistola dordinanza Le società sono convocate per un rapporto lunedì 2 aprile 2012 a Rivera ore 2030 CIP Commission Internationale Permanente col Mirko Tantardini, UFT 17

4 4 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni La munizione 14 è una nuova cartuccia per pistole 9mm della generazione "Police Target. Al momento viene sottoposta a test per valutare la sua idoneità a sostituire la cartuccia pistola 41 attualmente in dotazione. Armasuisse e diverse truppe hanno compiuto delle prove per quanto riguarda la precisione e la funzionalità. I risultati sono positivi. Ora anche la base è chiamata a testare le cartucce, dunque i tiratori del Tiro fuori del servizio. Le prove devono essere effettuate tra il mese di aprile e quello di agosto dellanno 2012.

5 5 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Entro la fine di settembre i risultati di questi test verranno valutati e nel corso del mese di novembre verrà elaborato il rapporto finale. Per poter condurre queste prove su unampia base, vengono messe a disposizione a titolo gratuito cartucce per le armi di ordinanza alle società di tiro interessate. La munizione 14 sarà consegnata gratuitamente al momento del ritiro della munizione comandata lo scorso anno. Il ritiro della munizione è concordato con la base logistica ed è previsto tra il 4 e il 5 aprile 2012.

6 6 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Gli UFT convocano a breve le società che hanno dato la loro adesione. Orientano i responsabili delle società. Ordinano le modalità esecutive, fissano i termini di consegna dei fogli di stand, sorvegliano ed ispezionano lesecuzione delle prove ritirano la munizione inesplosa ad inizio settembre al termine del periodo di test della munizione 14. Sono responsabili per lallestimento del rapporto finale.

7 7 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Un tiratore deve assolvere almeno due "programmi di prova con la nuova munizione. Di principio un tiratore sparerà: un programma di tiro di campagna a 25m ed un programma di tiro obbligatorio a 25m oppure un programma di tiro di campagna a 50m ed un programma di tiro obbligatorio a 50m Al termine il tiratore deve rispondere ad un semplice questionario presente sul foglio di stand appositamente elaborato per notificare eventuali problemi.

8 8 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Uno stesso tiratore può eseguire più sedute di prova. Le stesse posso essere svolte su tutto il periodo fissato. Unica limitazione: Non è permesso tirare il Tiro in Campagna ed il Tiro Obbligatorio con la nuova munizione 14. In quanto la società riceverà, come sempre per questi tiri, la vecchia munizione a titolo gratuito!

9 9 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Per le prove sono da effetuarsi su poligoni autorizzati ed utilizzando solo le armi dordinanza e tutte le armi parificate nel rispetto della documentazione dfi, stato al « Elenco dei mezzi ausiliari autorizzati per armi dordinanza e armi parificate per gli esercizi federali » Non sono necessarie misure di sicurezza supplementari. Le prescrizioni di sicurezza valevoli per la cartuccia pistola 9mm 41 si applicano integralmente anche per la cartuccia pistola 9mm Police Target (Luger Sintox-Ball).

10 10 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni Un solo tipo di munizione deve essere utilizzato. È dunque proibito di mischiare delle cartucce pistola 9mm 41 e delle cartucce pistola 9mm Police Target (Luger Sintox-Ball) nel medesimo tiro caricatore. Le società sono reponsabili delle prove e sfruttano questa occasione per migliorare la destrezza al tiro e per istruire alla sicurezza i propri monitori ed i propri soci. Lassicurazione dei tiratori spetta alla società di tiro le quali annunciano le giornate di prova come dei normali giorni di tiro.

11 11 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Informazioni In caso di eccedenze, le munizioni ricevute per le prove dovranno essere essere restituite allUFT. Non è previsto che le società facciano scorta di queste munizioni o che le immagazzinino in alcun modo. Gli UFT emaneranno le disposizioni per il ritiro della munizione non tirata. In casi di difetti della munizione dovranno essere applicate tutte le direttive che saranno emanate dagli UFT.

12 12 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT 17 Domande del questionario Circondario Federale di Tiro 17 Informazioni

13 13 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Temi del questionario Quanti disturbi di ricarica si sono costatati? Quanti disturbi di espulsione si sono costatati? Quanti disturbi daccenzione o mancate percussioni si sono costatati? Quanti disturbi si sono ripresentati dopo la pulizia regolamentare dellarma? Come si comporta larma al momento della partenza del colpo con la cartuccia pistola 9mm Police Target (Luger Sintox-Ball) a confronto della cartuccia pistola 41 ?

14 14 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT Temi del questionario Come si presenta sporca larma al momento del servizio di parco? Trovate delle differenze nella pulizia dellarma tra la cartuccia pistola 9mm Police Target (Luger Sintox- Ball) e la cartuccia pistola 41 ? Come trovate la precisione? Dal punto di vista del tiro fuori dal servizio, è pensabile sostituire la cartuccia pistola 41 con la cartuccia pistola 9mm Police Target (Luger Sintox- Ball) ?

15 15 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 Quale sarà la munizione del 2014? Armasuisse vuole il vostro parere Lesercito vi ringrazia per il vostro competente aiuto. 9mm Pist Pat 41 9mm Police Target oppure col Mirko Tantardini, UFT 17

16 16 Schweizer Armee Heer – Circondario Federale di Tiro 17 col Mirko Tantardini, UFT 17 Altre informazioni al rapporto Circondario Federale di Tiro 17 Informazioni


Scaricare ppt "Schweizer Armee Heer – Circondario Federale 17 Informazioni per le prove della munizione 14 per pistola Morbio Inf. 20 marzo 2012 col Mirko Tantardini,"

Presentazioni simili


Annunci Google