La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Janusz Korczak e i diritti del bambino. Il bambino ha diritto di essere amato Il bambino ha diritto di sbalgliare Il bambino ha diritto di essere se stesso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Janusz Korczak e i diritti del bambino. Il bambino ha diritto di essere amato Il bambino ha diritto di sbalgliare Il bambino ha diritto di essere se stesso."— Transcript della presentazione:

1 Janusz Korczak e i diritti del bambino

2 Il bambino ha diritto di essere amato Il bambino ha diritto di sbalgliare Il bambino ha diritto di essere se stesso Il bambino ha diritto di avere segreti

3 Janusz Korczak, pediatra, educatore e scrittore polacco di fine 800, fu promotore dei nostri primi diritti

4 LA VITA DI JANUSZ Nasce a Varsavia nel 1878 A 27 anni inizia a lavorare allospedale per bambini ebrei della sua città Partecipa a movimenti sionisti, scrive storie di bambini e di Israele Dopo la dichiarazione della seconda guerra mondiale, inizia appelli di soccorso ai feriti attraverso una trasmissione radio Nel 1940 tiene lultimo campo estivo per i bambini del ghetto di Varsavia, prima della sua chiusura Due anni più tardi, deportato a Treblinka, viene ucciso con i 192 ebrei dellorfanotrofio

5 Ho avuto una vita difficile, proprio il genere di vita che volevo, difficile ma bella, ricca e sublime. (Tratto da Diario del ghetto, 1942)


Scaricare ppt "Janusz Korczak e i diritti del bambino. Il bambino ha diritto di essere amato Il bambino ha diritto di sbalgliare Il bambino ha diritto di essere se stesso."

Presentazioni simili


Annunci Google