La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine."— Transcript della presentazione:

1 Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine segreto, chiamato ORDINE DEL DRAGO che come simbolo aveva un drago che avrebbe avuto il compito di proteggere gli interessi del Cattolicesimo e lottare contro i turchi. Simbolo: ordine del drago

2 Vlad III era noto come Vlad Tepes che in romeno significa impalatore, per la crudeltà atroce che usava nel impalare e arrostire gli uomini e addirittura con i bambini, una volta arrostiti,costringeva le loro madri a mangiarli. Vlad III fu ucciso nel 1475 in circostanze misteriose, sepolto su di unisola vicino a Bucarest. Nel 1935,dopo quasi 500 anni, si racconta che il suo corpo al momento dellesumazione si presentava riccamente vestito, ma decapitato. Un destino toccato a Dracula la cui testa,si dice, si stata inviata in dono al Sultano della Turchia.

3 Foto copertina:libro di Stoker Vlad III fu celebre fonte di ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker, che di lui creò un famoso personaggio detto CONTE DRACULA, protagonista dellomonimo romanzo.

4 Il castello di Bran, situato vicino alla città di Brasov, una delle diverse residenze del principe Vlad III normalmente chiamato Castello di Dracula.

5 Ancora oggi tanti luoghi in Romania, del Conte Dracula,sono meta turistica da parte di curiosi e credenti dei VAMPIRI. Federico reggiani 2^A


Scaricare ppt "Vlad III, nato nel 1431 in Transilvania a Sighisoara, fu voivoda cioè Principe di Valacchia. Figlio di Vlad II Dracul, il quale apparteneva ad un ordine."

Presentazioni simili


Annunci Google