La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Storia di unamicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A Scuola Pirotta a.s. 2011-12 PROGETTO CINEMA Ins Angela Castellana.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Storia di unamicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A Scuola Pirotta a.s. 2011-12 PROGETTO CINEMA Ins Angela Castellana."— Transcript della presentazione:

1 Storia di unamicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A Scuola Pirotta a.s PROGETTO CINEMA Ins Angela Castellana

2 Azur e Asmar erano due bambini che vivevano nel castello del padre di Azur, accuditi da una nutrice che era la mamma di Asmar. La nutrice amava molto tutti e due i bambini ed anchessi si amavano come fratelli.

3 Azur aveva i capelli biondi, gli occhi azzurri, e la pelle chiara, Asmar aveva i capelli neri, gli occhi neri e la pelle scura. I bambini erano molto diversi uno dallaltro.

4 La nutrice ogni sera raccontava loro la storia della Fata dei Jinn, prigioniera in una gabbia di vetro, la quale aspettava la sua liberazione da parte di un giovane forte, dallanimo nobile e generoso. Tutti e due sognavano di partire un giorno per salvare la Fata e sposarla.

5 Azur fu mandato in città a studiare senza neppure fare i bagagli. Questa separazione fu per tutti loro un grande dolore. Quando furono grandicelli però successe che furono divisi. Asmar e la nutrice furono cacciati.

6 Azur diventò grande e decise di attraversare il mare per andare a salvare la fata dei Jinn. Al di là del mare ritrovò la sua nutrice che era diventata una ricca signora e si fece riconoscere da lei. Ritrovò anche suo fratello Asmar che però era molto arrabbiato con lui

7 Anche Azur partì per fare la stessa cosa. Asmar partì alla ricerca della Fata dei Jinn. Furono aiutati da un uccello colorato e da un leone scarlatto

8 Incontrarono anche altri personaggi magici e non: la principessa bambina, Rospu, i Jinn e furono aiutati dai simboli magici.

9 Attraversarono tanti ambienti ed incontrarono molti animali. il deserto la città loasi

10 Si trovarono a passare nei mercati dove videro cibi e stoffe colorati.

11 Riuscirono insieme a liberare la fata dei Jinn dopo aver superato tante difficoltà.

12 …mentre il bruno Asmar sposò la Fata degli Elfi dalla candida pelle. Alla fine il biondo Azur sposò la bruna Fata dei Jinn…

13

14 HANNO PARTECIPATO ALLA REALIZZAZIONE DI QUESTO LAVORO: Federico S. Davide D. Valentina I. Valentina F. Arianna H. Gabriel B. Melissa B. C. Junior C.Z. Justin D.V. Claudia A. Massimiliano C. Giulia B. Alessia A. Martina S. Claudio P. Andrea R. Davide D. Luis Z.B. Elisa A. Insieme con la maestra Angela e la maestra Marina


Scaricare ppt "Storia di unamicizia raccontata dai bambini della classe Seconda A Scuola Pirotta a.s. 2011-12 PROGETTO CINEMA Ins Angela Castellana."

Presentazioni simili


Annunci Google