La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ."— Transcript della presentazione:

1 “COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ. B- C- E- F ANNO SCOL. 2007/ INS. MARIA LUISA PISANIELLO IL PROGETTO HA INTESO AVVICINARE I BAMBINI DELL’ULTIMO ANNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLE NUOVE TECNOLOGIE PER FAVORIRE LA SCOPERTA DEL COMPUTER COME STRUMENTO DALLE MOLTEPLICI POSSIBILITA’ D’USO ATTRAVERSO ATTIVITA’ LUDICO-ESPLORATIVE. IN PARTICOLARE, UTILIZZANDO LA STRUMENTAZIONE DEL PROGRAMMA PAINT (ELEMENTI CROMATICI, PENNELLI, FORME, AEROGRAFO), I BAMBINI HANNO SPERIMENTATO NUOVE MODALITA’ DI ESPRESSIONE E DI RAPPRESENTAZIONE DI CONTENUTI COLLEGATI ALLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA, E RELATIVI , IN PARTICOLARE, AL PROGETTO ALIMENTAZIONE . I DISEGNI REALIZZATI DAI BAMBINI SI RIFERISCONO, INFATTI, A STORIE RACCONTATE IN CLASSE, DALLE QUALI SONO SCATURITI PERCORSI DIDATTICI ARTICOLATI ED ESTESI ANCHE AL LABORATORIO DI INFORMATICA

2 “BELLA CIAMBELLA” “MI CHIAMO BELLA CIAMBELLA, SONO FATTA CON UOVA
STORIA IN SEQUENZE DISEGNATA DAI BAMBINI DELLE SEZIONI C-E ANDREA, FEDERICA, PIA, RICCARDO, SALVATORE, ALESSIA, CARLA, CARMINE, ERIKA, FRANCESCOPIO, LUCIANO, MATTIA R. , MATTIA S. , PIERFRANCESCO “MI CHIAMO BELLA CIAMBELLA, SONO FATTA CON UOVA FRESCHE DI GALLINA E FARINA MOLTO FINA, MIELE DORATO E PEZZETTI DI CIOCCOLATO…” GLI STESSI BAMBINI HANNO REALIZZATO E ASSAGGIATO, NEL LABORATORIO DI CUCINA, SECONDO QUESTA RICETTA, LA “BELLA CIAMBELLA”

3 “BELLA CIAMBELLA” “UN MAGO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UNA VOLPE MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UN GALLO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UN LUPO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE, NEMMENO TU MI MANGERAI E CON UN PALMO DI NASO RESTERAI!”

4 LE CILIEGIE DEL RE STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ. F ALBERTA, ALESSIA, ANDREA, ANTONIO, FLAVIO, FRANCESCO, GIUSEPPE, MATTIA, MATTIAPIO, RAFFAELE, STEFANO, VALERIA UN RE ERA MOLTO GOLOSO DELLE CILIEGIE DEL SUO GIARDINO, MA UN GIORNO SI ACCORSE CHE ERANO STATE BECCATE E ROVINATE. CACCIO’ VIA GLI UCCELLI PENSANDO FOSSERO LORO LA CAUSA, MA ALLA FINE PROPRIO GLI UCCELLI LO AIUTERANNO A SCOPRIRE LA VERITA’

5 “ADESSO NO, SIGNORA LUPO!”
STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ E: ALESSIA, CARLA, CARMINE, ERIKA, FRANCESCOPIO, LUCIANO, MATTIA, MATTIA, PIERFRANCESCO LA SIGNORA LUPO TROVA UN BELL’UOVO AZZURRINO DI PAPERO…”VORREI MANGIARTI, MA NON ADESSO” RIPETERA’ PIU’ VOLTE NELLA STORIA AL PAPERO “PIEDIBUFFI”. E ALLA FINE NON LO MANGERA’ PERCHE’ SCOPRIRA’ DI VOLERGLI BENE

6 LE UOVA COLORATE STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ.B: BRUNO,CELESTE, GILDA, GIULIA GIUSEPPE,MATTEO, SIMONA. L’OCA KELLI VIDE IN UNA CASA DELLE BELLE UOVA COLORATE, E PENSO’ CHE AVREBBE VOLUTO ANCHE LEI DEPORRE UOVA A COLORI. MANGIO’ CAROTE, POMODORI E INSALATE, MA LE SUE UOVA ERANO SEMPRE BIANCHE PERCHE’ SECONDO IL SUO AMICO ASINELLO ”LE UOVA A COLORI POSSONO ESSERE SOLO QUELLE DIPINTE”


Scaricare ppt "“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ."

Presentazioni simili


Annunci Google