La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COMPUTER IN GIOCO ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO PAINT SCUOLA DELLINFANZIA NEGHELLI SEZ. B- C-

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COMPUTER IN GIOCO ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO PAINT SCUOLA DELLINFANZIA NEGHELLI SEZ. B- C-"— Transcript della presentazione:

1 COMPUTER IN GIOCO ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO PAINT SCUOLA DELLINFANZIA NEGHELLI SEZ. B- C- E- F ANNO SCOL. 2007/08 INS. MARIA LUISA PISANIELLO IL PROGETTO HA INTESO AVVICINARE I BAMBINI DELLULTIMO ANNO DELLA SCUOLA DELLINFANZIA ALLE NUOVE TECNOLOGIE PER FAVORIRE LA SCOPERTA DEL COMPUTER COME STRUMENTO DALLE MOLTEPLICI POSSIBILITA DUSO ATTRAVERSO ATTIVITA LUDICO-ESPLORATIVE. IN PARTICOLARE, UTILIZZANDO LA STRUMENTAZIONE DEL PROGRAMMA PAINT (ELEMENTI CROMATICI, PENNELLI, FORME, AEROGRAFO), I BAMBINI HANNO SPERIMENTATO NUOVE MODALITA DI ESPRESSIONE E DI RAPPRESENTAZIONE DI CONTENUTI COLLEGATI ALLA PROGRAMMAZIONE DIDATTICA, E RELATIVI, IN PARTICOLARE, AL PROGETTO ALIMENTAZIONE. I DISEGNI REALIZZATI DAI BAMBINI SI RIFERISCONO, INFATTI, A STORIE RACCONTATE IN CLASSE, DALLE QUALI SONO SCATURITI PERCORSI DIDATTICI ARTICOLATI ED ESTESI ANCHE AL LABORATORIO DI INFORMATICA

2 MI CHIAMO BELLA CIAMBELLA, SONO FATTA CON UOVA FRESCHE DI GALLINA E FARINA MOLTO FINA, MIELE DORATO E PEZZETTI DI CIOCCOLATO… BELLA CIAMBELLA STORIA IN SEQUENZE DISEGNATA DAI BAMBINI DELLE SEZIONI C-E ANDREA, FEDERICA, PIA, RICCARDO, SALVATORE, ALESSIA, CARLA, CARMINE, ERIKA, FRANCESCOPIO, LUCIANO, MATTIA R., MATTIA S., PIERFRANCESCO GLI STESSI BAMBINI HANNO REALIZZATO E ASSAGGIATO, NEL LABORATORIO DI CUCINA, SECONDO QUESTA RICETTA, LA BELLA CIAMBELLA

3 UN MAGO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UNA VOLPE MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UN GALLO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE; UN LUPO MI VOLEVA MANGIARE E SONO RIUSCITA A SCAPPARE, NEMMENO TU MI MANGERAI E CON UN PALMO DI NASO RESTERAI! BELLA CIAMBELLA

4 UN RE ERA MOLTO GOLOSO DELLE CILIEGIE DEL SUO GIARDINO, MA UN GIORNO SI ACCORSE CHE ERANO STATE BECCATE E ROVINATE. CACCIO VIA GLI UCCELLI PENSANDO FOSSERO LORO LA CAUSA, MA ALLA FINE PROPRIO GLI UCCELLI LO AIUTERANNO A SCOPRIRE LA VERITA LE CILIEGIE DEL RE STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ. F ALBERTA, ALESSIA, ANDREA, ANTONIO, FLAVIO, FRANCESCO, GIUSEPPE, MATTIA, MATTIAPIO, RAFFAELE, STEFANO, VALERIA

5 ADESSO NO, SIGNORA LUPO! STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ E: ALESSIA, CARLA, CARMINE, ERIKA, FRANCESCOPIO, LUCIANO, MATTIA, MATTIA, PIERFRANCESCO LA SIGNORA LUPO TROVA UN BELLUOVO AZZURRINO DI PAPERO…VORREI MANGIARTI, MA NON ADESSO RIPETERA PIU VOLTE NELLA STORIA AL PAPERO PIEDIBUFFI. E ALLA FINE NON LO MANGERA PERCHE SCOPRIRA DI VOLERGLI BENE

6 LE UOVA COLORATE STORIA IN SEQUENZE REALIZZATE DAI BAMBINI DELLA SEZ.B: BRUNO,CELESTE, GILDA, GIULIA GIUSEPPE,MATTEO, SIMONA. LOCA KELLI VIDE IN UNA CASA DELLE BELLE UOVA COLORATE, E PENSO CHE AVREBBE VOLUTO ANCHE LEI DEPORRE UOVA A COLORI. MANGIO CAROTE, POMODORI E INSALATE, MA LE SUE UOVA ERANO SEMPRE BIANCHE PERCHE SECONDO IL SUO AMICO ASINELLO LE UOVA A COLORI POSSONO ESSERE SOLO QUELLE DIPINTE


Scaricare ppt "COMPUTER IN GIOCO ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO PAINT SCUOLA DELLINFANZIA NEGHELLI SEZ. B- C-"

Presentazioni simili


Annunci Google