La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“PER CREARE BASTA CLICCARE” L’ informatica per i bambini della scuola dell’infanzia “Viviani” sez. A – D - E INS: MARIA LUISA PISANIELLO Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“PER CREARE BASTA CLICCARE” L’ informatica per i bambini della scuola dell’infanzia “Viviani” sez. A – D - E INS: MARIA LUISA PISANIELLO Il."— Transcript della presentazione:

1 “PER CREARE BASTA CLICCARE” L’ informatica per i bambini della scuola dell’infanzia “Viviani” sez. A – D - E INS: MARIA LUISA PISANIELLO Il progetto ha rappresentato per i bambini l’opportunità di creare e di rappresentare contenuti attraverso il linguaggio multimediale, utilizzando il Programma di disegno “Paint”. Le attività del progetto hanno affiancato quelle curricolari in collegamento con la programmazione didattica e si sono riferite, in particolare, ai contenuti delle storie raccontate sul tema “Ambiente“ 53° circolo didattico A.S

2 DAL CURRICOLARE…

3 LE STORIE DELL’ALBERO CARLETTO
…AL MULTIMEDIALE IL BOSCO : LE STORIE DELL’ALBERO CARLETTO

4 LA CITTA’ : GEOMETRILANDIA
Conosco una città dalle forme perfette, ben disegnata con tante casette La piazza e’ rotonda, piu’ bella del mondo, ci giocano i bimbi a far girotondo. I cortili quadrati hanno 4 lampioni, se vuoi puoi giocare ai 4 cantoni E han forma ovale tutte le aiuole ci spuntano sempre primule e viole A Geometrilandia c’e’ un imperatore, il suo corpo ha le forme di ogni colore

5 IL MARE : IL PESCE ARCOBALENO DELFINO E MAMMA ACQUA


Scaricare ppt "“PER CREARE BASTA CLICCARE” L’ informatica per i bambini della scuola dell’infanzia “Viviani” sez. A – D - E INS: MARIA LUISA PISANIELLO Il."

Presentazioni simili


Annunci Google