La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008

2 FINALITA: familiarizzare con il PC e il suo linguaggio. OBIETTIVI: Conoscere il computer nelle sue funzioni Individuare i possibili utilizzi del PC Saper denominare le parti del computer Saper accendere e spegnere il computer Utilizzare il programma Paint Utilizzare il programma di video scrittura DESTINATARI: tutti i cinquenni frequentanti i due plessi di scuola dellinfanzia, complessivamente 57 bambini, 16 del plesso G.Rodari e 41 in via Dante.

3 FASI DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO Il progetto è stato attivato da gennaio a maggio; sono stati formati 8 gruppi; Le attività sono state svolte in orario curriculare per gli alunni (in orario antimeridiano e pomeridiano); e in orario extracurriculare dalle docenti; Ciascun gruppo, fomato da 7/8 alunni è stato affidato ad una docente per un totale di 20 ore di attività.

4 ATTIVITA SVOLTE Giochi per conoscere il PC Coordinamento manuale per lutilizzo del mouse Giochi di orientamento sul desktop Attività grafico-pittoriche con luso del Paint Attività di scrittura con luso del Word Giochi didattici multimediali (uso di CD)

5 BAMBINI AL LAVORO

6 ELABORATI FINALI


Scaricare ppt "PROGETTO MULTIMEDIALITA Scuola dellInfanzia (plesso Via Dante – Plesso Rodari) I CIRCOLO DIDATTICO GIOVINAZZO a.s. 2007/2008."

Presentazioni simili


Annunci Google