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Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage.

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Presentazione sul tema: "Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage."— Transcript della presentazione:

1 Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage

2 Scegli uno sfondo Seleziona lo sfondo desiderato Inserimento dello sfondo

3 Scegli lo Sprite Scelta dello Sprite

4 Modifica aspetto dello Sprite Riduci le Sprite

5 Istruzioni di comando 1° Sprite Animiamo lo Sprite facendogli cambiare costume ogni 0.5 secondi

6 Istruzioni di comando 1° Sprite Movimento dello sprite con la freccia «in su» in modalità continuativa Posiziona lo sprite al centro dello stage x=0 ; y=0

7 Istruzioni di comando 1° Sprite Duplichiamo le istruzioni per per far muovere lo sprite Nelle altre direzioni

8 Istruzioni di comando 1° Sprite (alternativa) Alternative al movimento con le frecce facciamo seguire il movimento del mouse

9 Inseriamo il 2° Sprite Inseriamo il secondo sprite e modifichiamo le dimensioni

10 Istruzioni di comando 2° Sprite Creare le istruzioni per la clonazione del secondo sprite con un intervallo di tempo di 2.7 secondi

11 Istruzioni di comando 2° Sprite Quando viene creato un clone posizionalo sul lato sinistro dello schermo (x=-230), e fai in modo che generi casualmente la posizione in alto o in basso dello stage (- 180 < y < 180

12 Istruzioni di comando per gli Sfondi Inseriamo il punto di fine corsa dello sprite Fish2

13 Istruzioni di comando 2° Sprite Istruzioni per far muovere orizzontalmente lo spite Fish2 fino a quando tocca la linea gialla

14 Istruzioni di comando 2° Sprite Quando lo spite Fish2 tocca lo sprite Crab elimina il clone

15 Inserimento di una variabile Crea una variabile per contare i pesci catturati Assegna un nome alla variabile

16 Istruzioni di comando 1° Sprite Azzera la variabile Preso ogni volta che inizia il gioco

17 Istruzioni di comando 2° Sprite Incrementa la variabile quando lo sprite Crab tocca lo sprite Fish2

18 Inseriamo la variabile per la durata del gioco Inserimento di una variabile

19 Istruzioni di comando sullo stage Inizializziamo la variabile a 2 min.

20 Crea le istruzioni per decrementare la variabile Tempo, fino a bloccare tutto il gioco Istruzioni di comando sullo stage

21 Creazione nuovo sprite Creiamo un nuovo sprite

22 Creazione nuovo sprite Convertiamo in VettorialeScegliamo Testo e Colore

23 Istruzioni di comando sullo stage Quando termina il tempo inviamo a tutti il messaggio «Fine»

24 Istruzioni di comando 3° Sprite Quando inizia il gioco nascondi lo sprite Quando riceve il messaggio «Fine» mostra lo sprite


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