La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO FENEGRO’ SUMMER SCHOOL 2015 SINTESI DEI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO FENEGRO’ SUMMER SCHOOL 2015 SINTESI DEI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO FENEGRO’ SUMMER SCHOOL 2015 SINTESI DEI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE

2 CARATTERISTICHE DEL QUESTIONARIO E MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE Caratteristiche del questionario: - Si compone di due parti, una anonima e l’altra nominativa; quella anonima si prefigge l’obiettivo di valutare la qualità dell’esperienza della Summer School, quella nominativa indaga la percezione dell’alunno circa i fallimenti scolastici. -Alcune domande a risposta chiusa, altre a risposta aperta. - Raccolta di risposte a livello qualitativo (attenzione durante la somministrazione).

3 CARATTERISTICHE DEL QUESTIONARIO E MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE Modalità di somministrazione: -Il questionario viene somministrato a un campione di 25 ragazzi della scuola secondaria di primo grado; -Il campione ha le seguenti caratteristiche: - avere un’età compresa fra gli 11 e i 15 anni; - essere stato promosso con almeno un debito scolastico; - essere stato bocciato; - essere un ragazzo con BES (certificato e non); in italiano Si compone di due parti, una anonima e l’altra nominativa; quella anonima si prefigge l’obiettivo di valutare la qualità dell’esperienza della Summer School, quella nominativa indaga la percezione dell’alunno circa i fallimenti scolastici. -Alcune domande a risposta chiusa, altre a risposta aperta. - Raccolta di risposte sia a livello quantitativo, sia qualitativo.

4 OBIETTIVI DELL’INDAGINE Rilevare il punto di vista dei ragazzi in merito a: - il livello di gradimento dell’esperienza della Summer School; - la qualità delle attività proposte e delle relazioni imbastite sia con i compagni, sia con i Professori durante la Summer School; - le preferenze circa l’organizzazione delle attività ai fini dell’apprendimento; - le possibilità di migliorare le performance scolastiche; - la possibilità di migliorare la serenità personale nell’affrontare l’esperienza scolastica. -Il questionario viene somministrato a un campione di 25 ragazzi della scuola secondaria di primo grado; -Il campione ha le seguenti caratteristiche: - età compresa fra *****; - essere stato promosso con almeno un debito scolastico; - essere stato bocciato; - essere un ragazzo con BES (certificato e non); in italiano Si compone di due parti, una anonima e l’altra nominativa; quella anonima si prefigge l’obiettivo di valutare la qualità dell’esperienza della Summer School, quella nominativa indaga la percezione dell’alunno circa i fallimenti scolastici. -Alcune domande a risposta chiusa, altre a risposta aperta. - Raccolta di risposte sia a livello quantitativo, sia qualitativo.

5 ALCUNI RISULTATI

6

7 4% POCO 72% MOLTO

8 Presenze e assenze 92% 8%

9 Presenze e assenze

10

11

12

13

14

15

16

17

18 4%

19

20 Sintesi dei richiami

21

22

23 4%

24 Valutazione partecipazione pizzata

25 2 6 7 3 3

26 4%

27 1

28

29 Valutazione pagellini 1^ settimana 29 ALUNNI 7% 93%

30 Valutazione pagellini 1^ settimana 29 ALUNNI 7% 83%

31 Valutazione pagellini 2^ settimana 28 ALUNNI 22% 78%

32 Valutazione pagellini 2^ settimana 28 ALUNNI 17% 83%

33 Valutazione pagellini 3^ settimana 28 ALUNNI 75% 25%

34 Valutazione pagellini 3^ settimana 28 ALUNNI 83% 17%

35 Sintesi impegno nelle 3 settimane

36 Sintesi regole nelle 3 settimane

37 Sintesi votazioni test finale 26 ALUNNI PRESENTI 73% 19%

38 Sintesi votazioni test finale 26 ALUNNI 42%

39 Sintesi votazioni test finale 26 ALUNNI 46%

40 Sintesi votazioni test finale 26 ALUNNI 57,69% 33,33%


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO FENEGRO’ SUMMER SCHOOL 2015 SINTESI DEI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE."

Presentazioni simili


Annunci Google