La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale."— Transcript della presentazione:

1 IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale

2 IL GIGANTE EGOISTA Ogni giorno i bambini, all’uscita da scuola, entravano nel giardino del gigante a giocare. Il gigante era lontano da sette anni…

3 IL GIGANTE EGOISTA …ma dopo sette anni il gigante non sapeva più cosa raccontare al suo amico orco di Cornovaglia e decise di tornare a casa. Ma cosa stava accadendo, che facevano quei bambini nel suo giardino?

4 IL GIGANTE EGOISTA Il giardino, con i suoi meravigliosi fiori era suo. Nessuno doveva permettersi di entrare. “Via- gridò-uscite subito dal mio giardino!- I bambini fuggirono in preda al terrore.

5 IL GIGANTE EGOISTA Fece costruire un alto muro intorno al giardino e, da quel momento nessuno poté più avvicinarsi…

6 IL GIGANTE EGOISTA A volte i bambini, passando, cercavano di sbirciare attraverso le fessure. Ma che stranezza, all’interno accadeva uno strano fenomeno…

7 IL GIGANTE EGOISTA All’esterno le stagioni si alternavano come natura vuole, ma, chiuso nel suo muro, il giardino del gigante egoista era sempre avvolto dal gelo. L’inverno non voleva mai andarsene…

8 IL GIGANTE EGOISTA …il gigante chiuso all’interno si chiedeva come mai la primavera tardasse così tanto, ma non sapeva darsi risposta…

9 IL GIGANTE EGOISTA …il vento del nord e la tempesta sferzavano il palazzo e il gigante non si dava pace…

10 IL GIGANTE EGOISTA …ma finalmente gli uccellini cominciarono a cantare. Il gigante scese in giardino e si accorse che i bambini avevano fatto un buco nel muro ed erano entrati a giocare. Con loro era entrata anche la primavera…

11 IL GIGANTE EGOISTA Solo un albero, in un angolo lontano era ancora coperto dal gelo, il gigante si avvicinò e vide un bimbo così piccolo che cercava di salire senza riuscirci. Il gigante lo aiutò e tutti i bambini capirono che il gigante era cambiato!

12 IL GIGANTE EGOISTA Da quel giorno il gigante abbatté il muro. Costruì giochi per i bambini che, in ogni stagione entravano a giocare con lui…solo il piccolo bambino dell’albero non si fece più vedere fino a quando…

13 IL GIGANTE EGOISTA Un mattino, in inverno, il gigante, ormai vecchio e malato, si accorse che, nell’angolo più remoto, l’albero era fiorito e sui suoi rami era seduto il piccolo bambino. Il gigante si avviò verso di lui…

14 IL GIGANTE EGOISTA I bambini, uscendo da scuola, andarono al giardino e trovarono il gigante addormentato per sempre sotto l’albero, coperto da petali di pesco.


Scaricare ppt "IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale."

Presentazioni simili


Annunci Google