La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs a cura delle classi I e II scuola primaria di Villa Vicentina Insegnanti: Lugnan Silvana e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs a cura delle classi I e II scuola primaria di Villa Vicentina Insegnanti: Lugnan Silvana e."— Transcript della presentazione:

1

2 Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs a cura delle classi I e II scuola primaria di Villa Vicentina Insegnanti: Lugnan Silvana e Rigonat Cristina

3 Quando James si svegliò stava nevicando!

4 Corse in giardino e iniziò a costruire un pupazzo di neve.

5 Dopo alcune ore James era riuscito a fare un bel pupazzo. -È tardi, rientra!- chiamò la mamma. Il bambino salutò il suo nuovo amico e velocemente tornò in casa.

6 Quando lorologio del nonno suonò la mezzanotte accadde un fatto strano………….

7 …un rumore svegliò James che, incuriosito, si affacciò alla finestra. Rimase a bocca aperta: il pupazzo di neve gli sorrideva.

8 Subito James uscì a parlare con il nuovo amico. Con sua grande meraviglia il pupazzo gli propose di andare con lui in giro per il mondo. Il bambino accettò e subito si alzarono in volo.

9

10 Durante il viaggio, incontrarono altri pupazzi che li salutarono allegramente.

11 Ormai era quasi giorno, bisognava tornare a casa. Il pupazzo accompagnò James nel suo giardino e lo salutò promettendogli di ritornare ancora.

12 Era stato tutto un sogno…. o era accaduto veramente? Nessuno lo sa.


Scaricare ppt "Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs a cura delle classi I e II scuola primaria di Villa Vicentina Insegnanti: Lugnan Silvana e."

Presentazioni simili


Annunci Google