La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007."— Transcript della presentazione:

1 LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007

2 Principi ispiratori  Piano di indirizzo strategico triennali approvate dal CIV con delibere n. 278 del 9 marzo 2006, n. 283 del 22 giugno 2006, relative al triennio 2006/2008 e n. 300 del 4 aprile 2007 per l’aggiornamento delle linee di indirizzo triennali e priorità strategiche per l’anno 2008;  Piano strategico triennale 2006-2008 approvato dal C.d.A. con delibera n. 358 del 27 giugno 2006;  Delibera del C.d.A. n. 400 del 31 ottobre 2006 di adozione del budget e del bilancio di previsione per il 2007 successivamente approvata dal C.I.V. con delibera n. 297 del 21 dicembre 2006;  Obiettivi operativi assegnati con Determinazione/Circolare del Direttore Generale.

3 Linee guida e aspetti caratterizzanti il CCIE 2007 Impulso a migliorare la qualità e la tempestività nell’erogazione delle prestazioni previdenziali, creditizie e sociali nel rispetto della Carta dei servizi e attraverso l’introduzione di performance di efficacia soprattutto nelle linee pensioni subito – tfs - piccoli prestiti e prestiti pluriennali; Il miglioramento quali/quantitativo delle prestazioni sarà perseguito anche con lo sviluppo di un processo di ottimizzazione delle risorse umane, strumentali ed economiche a disposizione, attraverso performance di efficienza monitorate con l’introduzione di un indice di produttività; Messa a regime della gestione delle entrate (scrivania virtuale), per un governo delle azioni di accertamento e riscossione finalizzato anche al miglioramento delle previsioni di entrata attraverso l’acquisizione dei contributi non obbligatori derivanti da domande di ricongiunzione/riscatto;

4 Linee guida e aspetti caratterizzanti il CCIE 2007 Condivisione con gli enti datori di lavoro delle attività di completamento delle posizioni assicurative (attraverso il potenziamento dell’uso degli applicativi che rendono i dati immediatamente accessibili, controllabili, modificabili e fruibili anche per le prestazioni); Programma biennale con l’individuazione di piani produttivi per favorire il pieno raggiungimento di quanto programmato ed effettuare una puntuale verifica dei risultati sia in termini di servizi erogati che di efficacia delle politiche di gestione dell’incentivazione.

5 Linee guida e aspetti caratterizzanti il CCIE 2007 Definizione dei processi di riorganizzazione e di riconversione del personale della Direzione Generale individuato in applicazione dell’art. 1, comma 440 e seguenti della legge finanziaria 2007; Definizione dei piani formativi per la riconversione del personale della Direzione Generale; Coinvolgimento operativo della Direzione Generale nelle attività produttive delle strutture territoriali nell’ambito della programmazione generale anche attraverso progetti specifici che possono riguardare le pensioni, i riscatti, le ricongiunzioni, il TFR; Completamento dell’ acquisizione delle competenze dell’Istituto (personale militare), anche attraverso interventi sulle dotazioni organiche complessive.

6 Riduzione dello stanziamento per le prestazioni di lavoro straordinario attraverso una razionalizzazione correlata alle funzioni ed alle risorse disponibili di ciascuna struttura; Monitoraggio del Piano formazione 2007 come definito dall’apposita Commissione con valutazione finale e sistematica degli obiettivi raggiunti. …... Linee guida e aspetti caratterizzanti il CCIE 2007


Scaricare ppt "LINEE DI INDIRIZZO ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO DI ENTE ANNO 2007."

Presentazioni simili


Annunci Google