La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie."— Transcript della presentazione:

1 È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie a Dio per quanto vissuto e aprirsi alla supplica per quando si deve ancora vivere.

2 La speranza in Dio non rimane mai delusa, perché egli non mente, non inganna. Il tema della speranza viene ripreso anche più avanti: «Beato l’uomo che spera nel Signore e non si mette dalla parte dei superbi, nè si volge a chi segue la menzogna». La speranza è il segno profondo dell’umiltà di colui che vuole dipendere totalmente da Dio. Essa è una virtù teologale: non è tanto frutto di uno sforzo umano, ma nasce da Dio e porta a Dio, a lui conduce.

3 Ognuno di noi, nei panni dell’orante, possa leggervi i semi di grazia che Dio ha versato nella propria vita: «Quanti prodigi tu hai fatto, Signore Dio mio, quali disegni in nostro favore: nessuno a te si può paragonare». Per noi cristiani è Gesù la nostra speranza, così vediamo come le assonanze tra Primo e Nuovo Testamento si legano per produrre in noi una crescita sempre più consapevole nella fede.


Scaricare ppt "È questo un salmo di rendimento di grazie e di domanda di aiuto. Già questa sua caratteristica sembra mostrarci lo stile della preghiera rendere grazie."

Presentazioni simili


Annunci Google