La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione di Elena e Matilde.  La Galizia è una comunità autonoma nel nord ovest della Spagna. Confina a nordest col Golfo di Biscaglia, a ovest.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione di Elena e Matilde.  La Galizia è una comunità autonoma nel nord ovest della Spagna. Confina a nordest col Golfo di Biscaglia, a ovest."— Transcript della presentazione:

1 Presentazione di Elena e Matilde

2  La Galizia è una comunità autonoma nel nord ovest della Spagna. Confina a nordest col Golfo di Biscaglia, a ovest con l’oceano Atlantico, a est con le Asturie e la Castiglia e Léon e a sud col Portogallo.  Gli abitanti della Galizia sono chiamati galleghi(gallegos)  La costa si affaccia sul Mar Cantabrico e l’Oceano atlantico occidentale

3  Les principales características son la regularidad de las precipitaciones durante el año. En las zonas costeras están azotadas por constantes vientos fuertes. En la zona sur este tiene un clima mediterráneo.

4  Queimada (13 de agosto) es uno de los muchos rituales que tienen que ver con el fuego, una tradición que se debate entre lo pagano y lo misterioso, una pócima mágica cuyo origen se pierde entre las sombras de noches ancestrales plagadas de meigallos y hechizos. El ritual de la Queimada y su conjuro es uno de los pocos ritos que se mantiene a día de hoy.  INGREDIENTES 1 pota de barro propia para queimada - 1 1itro de aguardiente de orujo gallego - 1 Cáscara de limón o naranja- 150 gramos de azúcar - Granos de café NOTA.- El ritual incluye recitar el conjuro de la queimada, el cual debe leerse en voz alta tan pronto la queimada comience a arder.

5  Nel 585, dopo che i Visigoti ebbero conquistato il regno dei Suebi, la Galizia fece parte del regno dei Visigoti sino a che fu conquistata dagli eserciti arabi, nel 713-714. nel 740, il re delle Asturie, Alfonso approfittando delle lotte interne fra gli Arabi, avviò l'opera di Reconquista, aggredendo i Berberi della Penisola Iberica e obbligandoli ad abbandonare così la Galizia, che fu annessa al regno delle Asturie.Grazie alle vittorie del re Alfonso II contro i musulmani la conquista della Galizia fu consolidata, e la stessa fu ripopolata, e si iniziò l'insediamento delle popolazioni cristiane anche a sud del fiume Minho (nel nord del Portogallo).

6  Playa de las Catedrales

7  Plaza de María Pita

8  Il 3 di maggio del 1589 le truppe inglesi, dopo aver circondato la città, ha aperto un passaggio nel muro e hanno cominciato l'assalto della città vecchia, guidati da un tenente con la bandiera della resistenza in mano,che è riuscito a salire all'inizio del muro. Maria Pita ha ucciso il tenente inglese. Non si sa veramente con che arma l’abbia ucciso, ma la chiesa è stata costruita in suo onore.1589

9  La empanada gallega es una variedad de empanada muy popular en la cocina gallega y que forma parte de una de sus identidades. Es una preparación culinaria que se ofrece en los municipios de Galicia en las ocasiones de fiesta y romería. Suele prepararse con diversos contenidos en su interior, todos ellos procedentes de las costas y tierras gallegas. Se puede servir fría o caliente.

10

11  La región se encuentra en la costa norte española. Limita al oeste con Galicia, al este con Cantabria, al sur con Castilla y León, y al norte está bañada por el mar Cantábrico.  El clima general en Asturias es oceánico, con precipitaciones abundantes repartidas a lo largo del año y temperaturas suaves tanto en invierno como en verano  La capital es Oviedo

12  Festa delle Canoe: si festeggia la discesa del fiume Sella

13  La cattedrale del Santo Salvatore è la cattedrale metropolitana di Oviedo, in Spagna, ed è sede dell'arcidiocesi di Oviedo. Nel 1872 è stato attribuito il titolo di basilica minore

14

15  lo Stadio Carlos Tartiere è situato nella città di Oviedo. Può ospitare 30.500 spettatori seduti.  E 'stato ufficialmente inaugurato il 20 settembre del 2000 con una partita amichevole tra Real Oviedo e Belgrado.Real Oviedo Belgrado

16  Casadielles Uno de los postres más típicos de Asturias. Les casadielles se pueden preparar fritos u horneados y se trata de una masa que se elabora con harina de trigo, que se rellena con nueces, anís y azúcar.

17  Tortos Este tradicional plato de maíz la cocina asturiana es un 'comodín' que se puede servir con alimentos salados, como quesos, jamón, huevos, picadillo, morcilla, etc... y dulces como membrillo o chocolate.

18

19  Confina ad est con i Paesi Baschi, a sud con la Castiglia e León, ad ovest con le Asturie, e a nord con il Mar Cantabrico. Il suo capoluogo è Santander.  Il nome dato alla frangia di terra situata tra il Mar Cantabrico e la Cordigliera Cantabrica nel nord della Penisola Iberica.  Possiede un clima oceanico umido e con temperature moderate, fortemente influenzato dai venti dell'Oceano Atlantico che si scontrano contro le montagne della cordigliera cantabrica

20  La Batalla de Flores es la fiesta popular más importante de la localidad cántabra de Laredo, en España. Se celebra el último viernes de agosto desde el año 1908 y está declarada de Fiesta de Interés Turístico desde 1965 y Fiesta de Interés Turístico Nacional desde 2011. Consiste en un desfile de carrozas cuyos armazones se adornan con flores y pétalos naturales, formando motivos alegóricos, durante el cual un jurado emite una clasificación designando a una de ellas como ganadora.

21  La moderna provincia della Cantabria si costituì il 28 luglio 1778. La Ley Orgánica del Estatuto de Autonomía de Cantabria venne approvata il 30 dicembre 1981, dotando così la Comunità Autonoma di organismi e istituzioni di autogoverno.  La Cantabria è la regione più ricca del mondo di siti archeologici del Paleolitico Superiore. I primi segni di presenza umana risalgono al Paleolitico Inferiore, dove possiamo vedere i graffiti preistorici della grotta di Altamira,

22  Palacio Real de La Magdalena

23  Il palazzo situato nella penisola de La Magdalena, nella città di Santander.  La costruzione fu iniziata dal comune di Santander nel 1908, grazie ai proventi derivati da una sottoscrizione popolare da parte degli abitanti della città. La costruzione terminò nel 1912.

24  Playa de Langre

25  Postres pasiegos:Están hechos principalmente a base de mantequilla, huevos, harina.


Scaricare ppt "Presentazione di Elena e Matilde.  La Galizia è una comunità autonoma nel nord ovest della Spagna. Confina a nordest col Golfo di Biscaglia, a ovest."

Presentazioni simili


Annunci Google