La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3ª A-B Turla a.s. 2009-10. Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3ª A-B Turla a.s. 2009-10. Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria."— Transcript della presentazione:

1 3ª A-B Turla a.s. 2009-10

2 Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria.

3 La zebra entrò nella stalla e fece finta di essere una mucca, così riuscì a mangiare un po’ di fieno dalla mangiatoia dei bovini.

4 La zebra era molto affamata ed ingoiò parecchio cibo, ma ad un tratto, le mucche si accorsero che la loro mangiatoia era ormai quasi vuota, così si arrabbiarono con lei.

5 La zebra scappò dalla stalla e cercò rifugio nella conigliera. Qui incontrò un coniglio pauroso che.............

6 …con voce tremante disse: “Non mangiarmi ti prego! Diventeremo amici.” La zebra stupita rispose: “Ma come faccio a mangiarti se sono erbivora! Sto scappando dalle altre mucche, trovami un rifugio per favore.” Il timido coniglietto prese coraggio e le chiese: “ Sei una strana mucca a righe, da dove vieni?” Lei rispose: “Sai… vengo da molto lontano e ho tanta fame!”

7 Il coniglio sentì arrivare le mucche e fece uscire la zebra dalla porta sul retro.

8 Ma i bovini la videro e urlarono : “Eccola! È lei la strana mucca ingorda, che voleva mangiarsi tutto, catturiamola!”

9 Allora il coniglio cercò di aiutarla imbrogliando le mucche: “Ma no! Vi sbagliate, quello è il nuovo cavallo a strisce, non è una mucca!” I bovini si fermarono perplessi: “Davvero!? Allora dobbiamo perdonarlo, ha solo sbagliato mangiatoia!”

10 Così le mucche se ne andarono e la zebra ritornò a ringraziare il coniglio che l’aveva salvata. È PROPRIO VERO CHE………..


Scaricare ppt "3ª A-B Turla a.s. 2009-10. Era l’ultimo giorno d’inverno, una zebra, in cerca di cibo, si allontanò dalla savana e arrivò nei pressi di una fattoria."

Presentazioni simili


Annunci Google