La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

WWF Sei spiagge da sogno.  Dune della Maremma Dune della Maremma  Parco del Circeo Parco del Circeo  Costa Ionica Lucana Costa Ionica Lucana  Costa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "WWF Sei spiagge da sogno.  Dune della Maremma Dune della Maremma  Parco del Circeo Parco del Circeo  Costa Ionica Lucana Costa Ionica Lucana  Costa."— Transcript della presentazione:

1 WWF Sei spiagge da sogno

2  Dune della Maremma Dune della Maremma  Parco del Circeo Parco del Circeo  Costa Ionica Lucana Costa Ionica Lucana  Costa di Torre Guaceto Costa di Torre Guaceto  Costa di Torre Salsa Costa di Torre Salsa  Dune di Piscinas - Pistis Dune di Piscinas - Pistis Sommario FINE

3  Un lungo nastro di spiagge e dune sabbiose tra le più belle e conservate del tirreno, ricche di vegetazione pioniera, macchia mediterranea e pinete. Dune della Maremma Da nord a sud paesaggi unici in un lunghissimo tratto costiero.

4  Il parco nazionale del Circeo si estende per 8500 ettari su una fascia costiera di sabbia lunga 22 chilometri, di rara bellezza, sottolineata dalla presenza del ginepro. Parco del Circeo

5  Qui si alternano spiagge dalla sabbia finissima e arenili ciottolosi, 35 chilometri di coste che rappresentano il sito ideale per la nidificazione della tarturuga marina. Costa Ionica Lucana In Basilicata tra Metaponto e Nova Siri c’è la tartaruga

6  Qui la barriera dunale è alta fino a 10 metri e lunga circa 80. creata millenni addietro da vento e mare, è un paradiso dove crescono grandi varietà di piante. Costa di Torre Guaceto Una riserva naturale in puglia creata dal vento e dal mare.

7  Il litorale, lungo circa 6 chilometri, è caratterizzato da tratti di costa alta dove emergono argille azzurre, stratificazioni calcaree e falesie a picco sul mare. Costa di Torre Salsa Una delle poche riserve sopravissute in tutta la Sicilia.

8  L e duine di Piscinas, tra le piu grandi d’Europa, si spingono nell’entroterra sardo per oltre due chilometri. Dune di Piscinas - Pistis In Sardegna due arenili dichiarati patrimonio dell’umanità.


Scaricare ppt "WWF Sei spiagge da sogno.  Dune della Maremma Dune della Maremma  Parco del Circeo Parco del Circeo  Costa Ionica Lucana Costa Ionica Lucana  Costa."

Presentazioni simili


Annunci Google