La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I Santi dai corpi incorrotti per la nuova devozione popolare Antonio Norrito Patrimonio esclusivo della Chiesa Cattolica Dio ha voluto dare il dono soprannaturale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I Santi dai corpi incorrotti per la nuova devozione popolare Antonio Norrito Patrimonio esclusivo della Chiesa Cattolica Dio ha voluto dare il dono soprannaturale."— Transcript della presentazione:

1 I Santi dai corpi incorrotti per la nuova devozione popolare Antonio Norrito Patrimonio esclusivo della Chiesa Cattolica Dio ha voluto dare il dono soprannaturale della preservazione dei corpi incorrotti dalla morte che sfuggono alle leggi naturali in alcuni casi di provata santità, per il motivo di irrobustire la nostra fede e per segnalare alla nostra memoria questi grandi modelli di fede. Dio ha voluto dare il dono soprannaturale della preservazione dei corpi Incorrotti dalla morte. Questi corpi di santi sfuggono alle leggi naturali in alcuni casi di provata santità per il motivo di irrobustire la nostra fede e per segnalare alla nostra memoria questi modelli di fede.

2 La incorruttibilità è lunica forma di preservazione che non obbedisce a nessuna legge naturale, perché non dipende né dalla forma, né dalla temperatura né dal luogo della sepoltura. Il mistero della preservazione va visto come il fenomeno della preservazione del sangue o come lemanazione di suavi olii aromatici. Questi corpi non sono stati in alcun modo trasformati dal tempo passato nel luogo di sepoltura dopo la morte, né per lumidità della tomba né per mancanza di attenzione che si ebbe in alcuni casi, né per le frequenti traslazioni, né per essere coperti da calce viva, o per la loro prossimità con i corpi in decomposizioni, perchè tutti questi elementi sono causa di putrefazione.

3 3 Giugno Giovanni XXIII - Piazza di San Pietro

4

5 27marzo del 2001 dopo 38 anni dalla sua morte. 28Nessuna parte del suo corpo stava in decomposizione, dichiarò il Cardinale Virigilio Noé, Parroco Maggiore della Basilica di San Pietro.

6 San Pío X (con maschera di argento sul viso perché non era ben conservato, però il suo corpo era intatto)

7 SAN UBALDO Di GUBBIO, Vescovo 1160 d.C. 846 anni dalla sua morte. 16 Maggio

8 Beato Aloisio Stepinac (Vescovo Martire)

9 San Francesco Javier (si conserva in Goa, India, fu molto maltrattato per la caccia delle reliquie"). Si possono vedere varie parti del corpo incorrotto di San Francesco Javier, nonostante il tentativo di distruggerlo. Si cercò di distruggere deliberatamente e velocemente i corpi di tre santi: San Francesco Javier, San Giovanni della Croce e San Pasquale Baylòn, gettando sui loro corpi la calce viva. Come tutti sanno la calce lascia le osse completamente bianche dopo un po di giorni.

10 Beato Angelo di Acri, capuccino con una maschera di cristallo per proteggere il volto.

11 SAN IGNAZIO DI LACONI 1781 d.C. 225 anni dalla morte. 11 di Maggio Quando cieco morì a Cagliari nel 11 di maggio del 1781 aveva 80 anni. Il suo corpo si conserva nella Chiesa di Buoncammino di Cagliari ed è molto venerato in tutta la Sardegna.

12 San Giovanni Bosco Sacerdote, Padre e maestro della gioventù, patrono degli editori, fondatori dei salesiani. Per la sua grande devozione a Maria Ausiliatrice ricevette numerosi miracoli. Nella sua vita, il soprannaturale si fece quasi naturale e lo straordinario, ordinario. Pio XI sulla vita di San Giovanni Bosco.

13 San Vincenzo de Paoli 346 anni dopo la sua morte

14 San Giovanni Maria Vianney (Curato di Ars) 147 anni dopola sua morte. 4/08/1.859 Confessore e direttore spirituale Grande pazienza e pace spirituale. Esorcista Stava nel confessionale per dieci ora di seguito al giorno. Si stima che confessasse ventimila persone lanno.

15 Venerabile Maria di Gesù di Ágreda Nella Mística città di Dio descrisse con visioni e rivelazioni la vita di Gesù.

16 Beata Maria Mazzarello San Aprio Martire di Roma (rivestito di cera)

17 SANTA MARIA MAZZARELLO 1881 d.C. 125 anni dalla sua morte Semplice contadina nacque il 9 maggio del 1837 seguì la vocazione religiosa e fondò una congregazione di religiose. Semplice contadina nacque il 9 maggio del 1837 seguì la vocazione religiosa e fondò una congregazione di religiose.

18 E chiamata Avvocata delle grazie impossibili, perché moltissime persone che lhanno invocata hanno ricevuto la grazia richiesta. Il suo corpo rimane fragrante nonostante cinquecento anni dalla morte. SANTA RITA Di CASCIA 1457 d.C. 22 Maggio

19 Il Beato Sebastiano di Aparicio Si conserva nella Città di Puebla, Messico

20 Beato Stefano Bellesini

21 BEATO STEFANO BELLESINI Corpo incorrotto

22 San Silvano Martire

23 Santa Bernardetta Soubirous. veggente della Vergine di Lourdes Morì nel 1879 (127 años da morta). Convento di Nevers, Francia.

24 Le reliquie itineranti di Primo grado sono costituite da due costole, due clavicole e una frazione di cervello. Santa Margarita María di Alacoque ( ) La chiesa di San Claudio della Colombiere custodisce i suoi resti mortali. Paray-le-Monial, Borgoña, Francia.

25 Beata Anna Maria Taigi. Laica terziaria trinitaria. Ricevette le rivelazioni sui tre giorni di buio.

26 San Liberato Martire di Isernia Beata Maria di San Giuseppe Fondatrice delle Agostiniane di Santa Rita

27 Santa Candida Martire Il cui corpo si venera nella chiesa di Santa Maria dei Miracoli

28 San Carlo di Sezze

29 Santa Veronica Giuliani Francescana

30 Santa Clara di Montefalco Il suo corpo e il suo cuore sono incorrotti e si venerano a Montefalco, Italia.

31 Santa Caterina Labouré Dopo cinquantasei anni dalla morte il suo corpo si trovò perfettamente bianco e naturale, nonostante la sua bara si fosse rovinata per la eccessiva umidità..

32 Santa Agape

33 Santa Eufemia di Calcedonia

34 Beata Ossana di Andreasi

35 SAN SALVATORE DI HORTA 1567 d.C. 439 anni dalla morte. 18 di Marzo Questo santo è una figura singolare, povero, umilissimo, quasi analfabeta, fu disprezzato e perseguitato prima di essere riconosciuto come il gran taumaturgo del secolo XVI.

36 BEATO GAETANO CATANOSO Corpo incorrotto 4 di Aprile

37 SAN LUIGI ORIONE 1940 d.C. 12 dI Marzo Ha soccorso eroicamente la popolazione messinese dopo il terremoto del Grande apostolo della carità morì il 12 marzo del 1940 e fu posto nel santuario della Vergine della Guardia di Tortona.

38 SANTA PATRIZIA DE NAPOLI SECOLO IV d.C. 25 dI Agosto Santa Patrizia, vergine di Napoli. Era nipote dellimperatore di Constatino il grande. Fece voto di castità e fu costretta a fuggire per non contrarre il matrimonio obbligata dal Padre.

39 SAN PIETRO GIULIANOEYMARD 1868 d.C. 138 anni dalla morte. 1 di Agosto Se distinsi per il suo ardente amore per il Santissimo Sacramento. Fondò una congregazione religiosa Serve del Santissimo Sacramento. Questo era il suo messaggio: "Solo andando da Cristo Sacramentato sta la salvezza.

40 SAN EZECHIELE MORENO 1906 d.C. 19 dI Agosto San Ezechiele Moreno è considerato come uno speciale intercessore davanti a Dio per i malati di cancro ed è stato uno dei più grandi apostoli della Evangelizzazione di America.

41

42 SANTA ANGELA DELLA CROCE 1932 d.C. 2 di Marzo Il suo detto riportato dallIstituto delle Sorelle della Compagnia della Croce era: Farsi povero con il povero per portarlo a Cristo. Questo detto fu portato nella vita e fondamento della spiritualità dellIstituto dal lei fondato.

43 Santa Chiara di Assisi

44 San Giovanni n Nepomuceno Newman Chiesa di San Pietro Filadelfia


Scaricare ppt "I Santi dai corpi incorrotti per la nuova devozione popolare Antonio Norrito Patrimonio esclusivo della Chiesa Cattolica Dio ha voluto dare il dono soprannaturale."

Presentazioni simili


Annunci Google