La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio 2012. Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio 2012. Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio."— Transcript della presentazione:

1 CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio 2012

2 Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio 24 famiglie seguite per periodi brevi 31 famiglie accompagnate in modo continuativo (di cui 11 italiane e 20 straniere)

3 Risorse: 6 volontari banco alimentare (1 volta al mese generi vari: pasta, riso, latte, …) ipercoop (ogni 15 gg. fresco e pane) raccolta viveri (ultima settimana del mese in chiesa e nei negozi Carrefour e latteria) raccolta viveri presso le scuole medie (1 volta) spesa (con bando Provincia 2.000,00 circa) offerte e eredità 5.500,00 circa

4 Aiuti materiali: 576 borse viveri consegnate (pasta, riso, olio, passata di pomodoro, zucchero, caffè, biscotti, scatolame, latte + pane e fresco + prodotti per bambini) pagamento bollette (con bando Provincia o Ciss 38) pagamento medicinali prestito di 1500 ad una famiglia con associazione don G. Zilli contributo ad una famiglia di ,00 consegnati in rate mensili segnalazione di un altro caso all associazione don G. Zilli con esito positivo consegna legna per CISS 38

5 Altri aiuti: ascolto e sostegno ricerca di lavoro ricerca case in affitto lavori in rete con Caritas zonali e S. Vincenzo collaborazioni con CISS 38 partecipazione al piano di zona

6 Il 6 settembre riapre il centro quali problemi, idee e proposte per il futuro: spazio locali scomodi per la dispensa e insufficienti per accogliere in modo dignitoso e garantire privacy agli utenti ricerca o ristrutturazione di nuovi spazi ascoltopoco tempo e risorse di volontari per garantire a chi si rivolge al servizio di essere seguito nel modo migliore ricerca volontari

7 clima a volte tra utenti e con i volontari manca un clima di dialogo e unaccoglienza famigliare sviluppare maggiori relazioni con gli utenti conla festa di Natale e corsi di integrazione lavoromancanza di contatti con aziende o privati, mancanza di tempo e spazio per compilare curriculum e accompagnare gli utenti nella ricerca sportello lavorativo e voucher INPS


Scaricare ppt "CENTRO DASCOLTO Da settembre 2011 a luglio 2012. Un po di numeri: 101 famiglie incontrate dal centro ( 358 persone in totale) Di cui: 46 famiglie di passaggio."

Presentazioni simili


Annunci Google