La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Annotazioni a margine e considerazioni finali. Osservazioni a margine La valutazione della nostra Istituzione scolastica appare complessivamente positiva,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Annotazioni a margine e considerazioni finali. Osservazioni a margine La valutazione della nostra Istituzione scolastica appare complessivamente positiva,"— Transcript della presentazione:

1 Annotazioni a margine e considerazioni finali

2 Osservazioni a margine La valutazione della nostra Istituzione scolastica appare complessivamente positiva, nella considerazione sia degli alunni che delle famiglie Si rileva una buona partecipazione delle famiglie agli OO CC Le famiglie chiedono maggior coinvolgimento nella vita scolastica, a vario titolo e per quelle che sono le loro specifiche competenze e funzioni Chiedono altresì proposte didattiche «alte», originali e interattive con la realtà esterna alla scuola, malgrado delle apparenti contraddizioni registrate fra le proposte su ciò che si vorrebbe mantenere e/o migliorare nellofferta formativa dellIstituto Chiedono infine che i propri figli siano indotti a un impegno piú serio e costruttivo. Si evidenzia ampia partecipazione delle famiglie alla vita scolastica, in quanto aumenta lattenzione «condivisa» della coppia ai figli. Le valutazioni riportate non sono «forzate» e si evince dal fatto che i dati sono tendenzialmente uniformi nei vari segmenti in cui ne è stata effettuata la raccolta.

3 Chi ha condotto il presente lavoro tiene a precisare che 1.Se si riterra necessario, per un prossimo monitoraggio, apportare modifiche o correzioni (che diverranno inevitabili), bisognera pensare di costruire una commissione di lavoro con compiti e scadenze ben definite per annotazioni, dati.Del resto un sondaggio è finalizzato a cogliere gli orientamenti di massima, il trend; poi, allinterno di ogni singola realta, ciascuno trarrà le dovute e opportune conclusioni, applicandole positivamente al proprio lavoro.


Scaricare ppt "Annotazioni a margine e considerazioni finali. Osservazioni a margine La valutazione della nostra Istituzione scolastica appare complessivamente positiva,"

Presentazioni simili


Annunci Google