La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)"— Transcript della presentazione:

1 Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)

2 - 2 - Questa ricerca COMMISSIONATA AD ASTRA RICERCHE DA SWITZERLAND CHEESE MARKETING NEL DICEMBRE 2008 REALIZZATA TRA IL 12 E IL 19 GENNAIO 2009 TRAMITE 1.017 INTERVISTE TELEFONICHE SOMMINISTRATE CON IL METODO C.A.T.I. (COMPUTER AIDED TELEPHONE INTERVIEWING) A UN CAMPIONE RAPPRESENTATIVO DEGLI ITALIANI 15-74ENNI (ESCLUSI I NON RESIDENTI E I MEMBRI DELLE CONVIVENZE: OSPEDALI, OSPIZI, CONVITTI, CARCERI, CASERME, CONVENTI, ECC.), PARI A CIRCA 45.500.000 ADULTI

3 - 3 - La conoscenza sollecitata della Svizzera

4 - 4 - Non conoscitori della Svizzera o non indicanti (NET) (media = 1%) DONNE 2% 65-74ENNI 3% TRIVENETO 3% <10MILA ABITANTI 2% ELEMENTARI/NESSUN TITOLO 5% + MEDIE INFERIORI 2% CASALINGHE 5% RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 2% SINGLES 3% NON ACCEDENTI A INTERNET 2% Accentuazioni Positive

5 - 5 - Il rapporto personale con la Svizzera (NET) attualmente vivo in Svizzera trascorro in Svizzera due o più di due settimane allanno vado spesso in Svizzera, 10 o più volte allanno ho vissuto in Svizzera in passato, ora non più trascorro in Svizzera meno di due settimane allanno vado a volte in Svizzera, meno di 10 volte allanno sono stato in Svizzera qualche volta in vita mia (almeno 3 volte) ho amici o parenti svizzeri sono stato in Svizzera 1-2 volte in vita mia sono solo transitato/passato per la Svizzera ma senza mai trascorrervi una notte non sono mai stato in Svizzera in vita mia ma la conosco tramite film, programmi tv, letture, racconti di familiari o amici, quello che ho studiato a scuola non sono mai stato in Svizzera e non ne so quasi niente

6 - 6 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…

7 - 7 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…

8 - 8 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera Sono stati o vanno in Svizzera per…

9 - 9 - I motivi per cui si recano o si sono recati in Svizzera (NET) Sono stati o vanno in Svizzera per… turismo/vacanze sci/sport cultura/arte/mostre musica/concerti acquisti/shopping lavoro studio diagnosi e cura della salute attività bancarie/finanziarie/assicurative fiere attività politiche/sociali visite a familiari/amici

10 - 10 - Lultimo anno in cui si sono recati in Svizzera

11 - 11 - Recent visitors (media = 31%) UOMINI 36% 15-24ENNI 47% + 25-34ENNI 40% NEO-NORDOVEST 48% <10MILA ABITANTI 37% LAVORATORI AUTONOMI 43% + CETI UP 39% + STUDENTI/INOCCUPATI 38% + IMPIEGATI/QUADRI/DOCENTI 35% CLASSE SUPERIORE/MEDIO-SUPERIORE 41% NON RESPONSABILI DEGLI ACQUISTI 36% ACCEDENTI A INTERNET 34% FORTI CONOSCITORI DELLA SVIZZERA 71% INDICE DI FAVORE PER I FORMAGGI SVIZZERI NULLO/BASSO 41% INDICE DI PERCEPITO MIGLIORAMENTO DELLA SVIZZERA ALTO 34% INDICE DI SENTIMENTI POSITIVI PER LA SVIZZERA BASSO 37% Accentuazioni Positive

12 - 12 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

13 - 13 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

14 - 14 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

15 - 15 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

16 - 16 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

17 - 17 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

18 - 18 - Il profilo di immagine della Svizzera La Svizzera…

19 - 19 - Indice di democraticità

20 - 20 - Indice di civiltà

21 - 21 - Indice di tradizione

22 - 22 - Indice di natura

23 - 23 - Indice di cultura

24 - 24 - Indice di agriculture & food

25 - 25 - Indice di forte economia

26 - 26 - Indice di modernità

27 - 27 - Indice di gente positiva

28 - 28 - Le eccellenze della Svizzera

29 - 29 - Le eccellenze della Svizzera

30 - 30 - Le eccellenze della Svizzera

31 - 31 - Le eccellenze della Svizzera

32 - 32 - Le eccellenze della Svizzera NUMERO MEDIO DI ECCELLENZE INDICATE: 9.9

33 - 33 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…

34 - 34 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…

35 - 35 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…

36 - 36 - Levoluzione della Svizzera e degli svizzeri negli ultimi 10-20 anni Negli ultimi 10-20 anni la Svizzera…

37 - 37 - Indice di miglioramento

38 - 38 - I sentimenti provati per la Svizzera

39 - 39 - I sentimenti provati per la Svizzera

40 - 40 - I sentimenti provati per la Svizzera

41 - 41 - Indice di sentimenti positivi per la Svizzera

42 - 42 - La conoscenza totale dei formaggi svizzeri* * sia spontaneamente indicati come produzione eccellente elvetica, sia sollecitati

43 - 43 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri

44 - 44 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri

45 - 45 - La conoscenza di nove formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONOSCIUTI: 2.8

46 - 46 - I formaggi svizzeri consumati

47 - 47 - I formaggi svizzeri consumati

48 - 48 - I formaggi svizzeri consumati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI CONSUMATI: 1.3

49 - 49 - I formaggi svizzeri acquistati

50 - 50 - I formaggi svizzeri acquistati

51 - 51 - I formaggi svizzeri acquistati NUMERO MEDIO DI FORMAGGI ACQUISTATI: 1.3

52 - 52 - Il rapporto personale con i formaggi svizzeri NUMERO MEDIO DI FORMAGGI SVIZZERI…

53 - 53 - La modalità di acquisto dei formaggi svizzeri (overall)

54 - 54 - I canali utilizzati per lacquisto dei formaggi svizzeri

55 - 55 - La frequenza di consumo o utilizzo dei formaggi svizzeri in generale (NET) NUMERO MEDIO DI VOLTE AL MESE: 2.8

56 - 56 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

57 - 57 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

58 - 58 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

59 - 59 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

60 - 60 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

61 - 61 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

62 - 62 - Il profilo di immagine dei formaggi svizzeri I formaggi svizzeri in generale…

63 - 63 - Indice di favore per i formaggi svizzeri

64 Astra srl via Abbondio Sangiorgio 13 20145 Milano Tel. +39.2.3319820 Fax. +39.2.33601169


Scaricare ppt "Gli italiani, la Svizzera e i formaggi svizzeri UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER SWITZERLAND CHEESE MARKETING (gennaio 2009)"

Presentazioni simili


Annunci Google