La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sottofascicolo per le spese a cura dei dirigenti ispettori: dr.ssa Maria Maddalena e dr.ssa Renata Pennucci Corte di Appello di Roma Scuola di Formazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sottofascicolo per le spese a cura dei dirigenti ispettori: dr.ssa Maria Maddalena e dr.ssa Renata Pennucci Corte di Appello di Roma Scuola di Formazione."— Transcript della presentazione:

1 Sottofascicolo per le spese a cura dei dirigenti ispettori: dr.ssa Maria Maddalena e dr.ssa Renata Pennucci Corte di Appello di Roma Scuola di Formazione

2 materia civile e penale: difensore di soggetto ammesso al patrocinio - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a difensore deve contenere: a) Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività (materia civile e penale); b) Applicazione dellart. 130 DPR 30 Maggio 2002 n 115 (riduzione importo liquidato alla metà); c) Richiesta della liquidazione con Nota Specifica del difensore; d) Documentazione a supporto delle singole voci di spesa indicate nella nota; segue….

3 materia civile e penale: difensore di soggetto ammesso al patrocinio e) Delibera del Consiglio dellOrdine di ammissione al patrocinio per la materia civile; ee) Decreto di ammissione al patrocinio, con indicazione della data di presentazione della istanza per la materia penale ; f) Documentazione in originale a sostegno della richiesta di rimborso spese sostenute - non sono liquidabili le spese non documentate (materia civile e penale) ; segue….

4 materia civile e penale: difensore di soggetto ammesso al patrocinio Certificazione attestante che il difensore è iscritto allalbo del gratuito patrocinio (materia civile e penale).

5 materia penale: difensore dufficio - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a difensore di ufficio deve contenere : a)Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Documentazione dalla quale risulti la nomina a difensore dufficio (verbale udienza) ; c) Richiesta della liquidazione con Nota Specifica; segue…. … chiede

6 materia penale: difensore dufficio - Documentazione a sostegno dellesperimento della procedura per il recupero del credito (decreto ingiuntivo, precetto, verbale di pignoramento). Si richiede ….

7 materia penale: difensore di soggetto irreperibili e\o latitante - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a difensore di ufficio deve contenere : a)Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Documentazione dalla quale risulti lirreperibilità o la latitanza dellimputato (qualsiasi documento, escluso il provvedimento di liquidazione). c) Richiesta della liquidazione con Nota Specifica; segue….

8 materia penale: periti\consulenti e interpreti - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a consulenti\periti o interpreti deve contenere : a) Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Richiesta di liquidazione; c) Attestazione della data del deposito della perizia\consulenza; segue….

9 materia penale: periti\consulenti e interpreti - d) Copia delle richieste di proroga per il deposito dellelaborato e del provvedimento autorizzativo del magistrato (giudice\pubblico minisero) ; e) Verbale di conferimento incarico (quando lincarico per motivi durgenza è stato conferito verbalmente, è necessaria attestazione, in tal senso, da parte della Cancelleria del Giudice o segreteria del P.M.) ; segue….

10 materia penale: periti\consulenti e interpreti - f) Documentazione relativa alle spese sostenute in originale (fattura o dichiarazione del collaboratore che coadiuva il perito o interprete, eventuali scontrini fiscali liquidati,pedaggi autostradali, fatture albergo, ristorante ecc.) ; Non sono liquidabili spese forfettarie o non documentate ; g) Documenti autorizzativi di spesa (es. preventiva autorizzazione per il collaboratore che dovrà coadiuvare il perito o linterprete;preventiva autorizzazione alluso del mezzo proprio o aereo ecc.). segue….

11 materia penale: periti\consulenti e interpreti - h) Documento attestante la distanza chilometrica (estratto dal sito ACI- distanze chilometriche, tipologia itinerario più breve) verificandone la conformità a quanto richiesto nellistanza; i) Bollo di quietanza pari a 1,81 sulle dichiarazioni e certificazioni dei collaboratori dei quali ci si avvale. Si richiede ….

12 materia penale: custodi giudiziari - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a i custodi giudiziari deve contenere : a) Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Richiesta di liquidazione; c) Verbale di sequestro; segue….

13 materia penale: custodi giudiziari - d) provvedimento del giudice o del pubblico ministero che dispone sul bene (confisca o restituzione) ; e) Copia della trasmissione del provvedimento che dispone sul bene agli organi di P.G. per la notifica allinteressato e al custode; f) verbale di confisca\distruzione o di restituzione;

14 materia penale: amministratori giudiziari - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione ad amministratori giudiziari deve contenere : a) Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Richiesta di liquidazione; c) Decreto di conferimento dellincarico; segue….

15 materia penale: amministratori giudiziari - d) Documentazione giustificativa a sostegno delle spese di cui si chiede il rimborso (documentazione in originale).

16 materia civile: curatore fallimentare - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a curatore fallimentare deve contenere : a) Decreto di liquidazione con attestazione di Esecutività ; b) Richiesta di liquidazione; c) Sentenza dichiarativa di fallimento da cui risulti la nomina a curatore fallimentare; segue….

17 materia civile: curatore fallimentare - e) Attestazione di in capienza del fallimento ; N.B. Non possono essere riconosciute spese forfettarie

18 materia penale: testimoni - Il sottofascicolo delle spese in caso di liquidazione a testimoni deve contenere : a) Ordine di pagamento ; b) Richiesta di liquidazione; c) attestazione del cancelliere di udienza, che certifica la presenza del teste; segue….

19 materia penale: testimoni - d) copia conforme della citazione o citazione con allegata relata di notifica ricevuta dal teste; e) copia conforme del verbale di udienza da cui risulti la citazione se il teste è stato citato, a comparire senza ulteriore avviso, nel corso delludienza.


Scaricare ppt "Sottofascicolo per le spese a cura dei dirigenti ispettori: dr.ssa Maria Maddalena e dr.ssa Renata Pennucci Corte di Appello di Roma Scuola di Formazione."

Presentazioni simili


Annunci Google