La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa cè dentro, cosa cè fuori? Sguardo / spazio / superficie Limpero delle Luci Di Renè Magritte Progetto presentato da: Istituto Suore delle Poverelle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa cè dentro, cosa cè fuori? Sguardo / spazio / superficie Limpero delle Luci Di Renè Magritte Progetto presentato da: Istituto Suore delle Poverelle."— Transcript della presentazione:

1 Cosa cè dentro, cosa cè fuori? Sguardo / spazio / superficie Limpero delle Luci Di Renè Magritte Progetto presentato da: Istituto Suore delle Poverelle Istituto Palazzol Via C. Alessio 9 Rosà (VI)

2 Limpero delle luci e la sua copia

3 Il progetto nasce tramite una richiesta: Presso lingresso principale dellIstituto vi è una mura di confine, lunga 12m e alta 1.80cm, che la Direzione desidera rinnovata nel soggetto. Questo in previsione dellOpen Day di fine maggio Il nuovo murales si presterà come biglietto da visita per chi non conosce la struttura e per stimolare curiosità nel visitare la realtà del residenziale per donne adulte diversamente abili.

4 Il progetto si sviluppa in diverse fasi: Uscita al museo Guggenheim Rielaborazione delluscita e visione del materiale fotografico realizzato in tale occasione Riproduzione del quadro Limpero delle luci Costruzione di una cartella dove riporre i disegni personali realizzati Realizzazione del murales (aprile-maggio)

5 Osserviamo il dipinto Limpero delle luci

6 Chi abiterà in questa Casa?

7 Ogni una disegna la sua casa

8 Per poi realizzarne unaltra casa come fosse un quaderno Per prima cosa si sono studiati i colori freddi E i colori caldi

9 Si è passati anche a studiare gli alberi, perché nella casa di Magritte ci sono tanti alberi! E così anche per questo lavoro ci sono tanti alberi

10 Infine si strappano i fogli colorati per comporre la casa- quaderno Prima la copertina con la casa e gli alberi

11 Il quaderno-casa è dotato di quattro pagine Ogni pagina è uno spazio della casa, di volta in volta diverso e personale

12 Inizia la fase della casa tridimensionale Si inizia ad esplorare il fuori della casa dipingendo le pareti ed il tetto con i colori preferiti

13 Per passare ad esplorare dentro

14 Lalbero

15 Le case fuori

16 Dipinto, in scala, del murales

17 Si inizia a dipingere il muro

18 Il murales Limpero delle luci

19 Cosa cè centro, cosa cè fuori? E un invito ad entrare per scoprire chi ci vive, come vive e con chi.


Scaricare ppt "Cosa cè dentro, cosa cè fuori? Sguardo / spazio / superficie Limpero delle Luci Di Renè Magritte Progetto presentato da: Istituto Suore delle Poverelle."

Presentazioni simili


Annunci Google