La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lenergia Eolica in India LIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica dopo Germania. Spagna e Stati Uniti. LIndia è oggi il quinto produttore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lenergia Eolica in India LIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica dopo Germania. Spagna e Stati Uniti. LIndia è oggi il quinto produttore."— Transcript della presentazione:

1 Lenergia Eolica in India LIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica dopo Germania. Spagna e Stati Uniti. LIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica dopo Germania. Spagna e Stati Uniti. È forse lunico paese ad avere un apposito ministero preposto allo sviluppo delle fonti rinnovabili. È forse lunico paese ad avere un apposito ministero preposto allo sviluppo delle fonti rinnovabili.

2

3 . Il paese può arrivare a produrre entro il 2012 oltre 5000 MW allanno. Il paese può arrivare a produrre entro il 2012 oltre 5000 MW allanno. Il livello tecnologico cresce progressivamente grazie soprattutto alle collaborazioni che vengono promosse con le industrie americane ed europee del settore. Le più importanti imprese indiane del settore sbarcano in Cina e in Europa. Il livello tecnologico cresce progressivamente grazie soprattutto alle collaborazioni che vengono promosse con le industrie americane ed europee del settore. Le più importanti imprese indiane del settore sbarcano in Cina e in Europa.

4

5 La storia di un Successo Lenergia eolica fa la sua comparsa in India già negli anni cinquanta. Occorre però aspettare gli inizi degli anni ottanta perché lindustria eolica indiana faccia il salto di qualità: nel 1980 si introduce in National Windmill Demonstration Program che nei successivi dieci anni permette la costruzione di oltre un centinaio di impianti sparsi in tutto il paese. Lenergia eolica fa la sua comparsa in India già negli anni cinquanta. Occorre però aspettare gli inizi degli anni ottanta perché lindustria eolica indiana faccia il salto di qualità: nel 1980 si introduce in National Windmill Demonstration Program che nei successivi dieci anni permette la costruzione di oltre un centinaio di impianti sparsi in tutto il paese.

6

7 Il progetto di Sivasankaran È stato linvestimento di oltre 120 milioni di dollari per la costruzione di oltre 150 impianti, ciascuno dei quali in grado di produrre 1 MW. Il faraonico progetto di Sivasankaran è solo lultimo in ordine di tempo. È stato linvestimento di oltre 120 milioni di dollari per la costruzione di oltre 150 impianti, ciascuno dei quali in grado di produrre 1 MW. Il faraonico progetto di Sivasankaran è solo lultimo in ordine di tempo.

8 .

9 Fine Creato da: Creato da: Aleena Jose. P. Aleena Jose. P. Fonti: Wikipedia e Saperinvestire – ATS- India: Energia Eolica. Fonti: Wikipedia e Saperinvestire – ATS- India: Energia Eolica.


Scaricare ppt "Lenergia Eolica in India LIndia è oggi il quinto produttore mondiale di energia eolica dopo Germania. Spagna e Stati Uniti. LIndia è oggi il quinto produttore."

Presentazioni simili


Annunci Google