La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli Aborigeni Australiani Si pensa che arrivarono in Australia circa 50.000 anni fa.Australia Popolo di cacciatori e raccoglitori,cacciatori e raccoglitori.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli Aborigeni Australiani Si pensa che arrivarono in Australia circa 50.000 anni fa.Australia Popolo di cacciatori e raccoglitori,cacciatori e raccoglitori."— Transcript della presentazione:

1

2 Gli Aborigeni Australiani Si pensa che arrivarono in Australia circa anni fa.Australia Popolo di cacciatori e raccoglitori,cacciatori e raccoglitori erano però anche abilissimi pescatori. Infatti avevano scoperto tecniche raffinatissime per allargare i fiumi e pescare le anguille.le anguille. Oggi sono conosciuti in tutto il mondo per le loro stupefacenti opere artistiche e la musica del Didgeridoo.stupefacenti opere artistiche musica del Didgeridoo

3 LAustralia Un territorio vastissimo.territorio Si trova nellemisfero australe. E circondata dallOceano indiano, a ovest,dallOceano indiano e dallOceano Pacifico, a est. La natura australiana, isolata dal resto del pianeta per milioni di anni, ha conservato esemplari particolarissimi di animali e piante.animali piante Il nobile popolo degli Aborigeni, che la occupa con rispetto da migliaia di anni, vive oggi in una situazione di degrado ed emarginazione a causa di una violenta colonizzazione inglese che lo decimò nel XVIII secolo e di scelte politiche disumane che si sono susseguite negli anni.popolo degli Aborigeni

4 Animali che puoi incontrare in Australia:Australia Dugongo OrnitorincoSqualo KoalaCanguroEmù KiwiCoccodrilloTermiti

5 Piante che puoi trovare in Australia:Australia Baobab EucaliptoAcacia TelopeaPiselli del desertoHakea

6 Territorio Il 40 % del territorio australiano è coperto da dune e sabbia. Solo a sud-est e a sud-ovest il terreno è abbastanza fertile.

7 La Grande Barriera Corallina Great Barrier Reef La più grande barriera corallina del mondo. E situata a nord della regione del Queensland, nellAustralia nord-orientale

8 Larte Aborigena Nei dipinti Aborigeni si ritrovano immagini mitologiche del Tempo del Sogno, figure di animali e piante, simboli di sorgenti dacqua e siti delle tribù. La figura magica che ricorre maggiormente è quella dei Mimih. Mimih. La tecnica usata è quella del puntinismo. Nelle pitture rupestri, invece, singolari sono le immagini eseguite con la tecnica definitaa raggi x. a raggi x.

9 I Mimih Nella mitologia Aborigena, i Mimih sono minuscoli spiritelli che vivono sotto la terra, che li protegge. Gli Aborigeni Gli Aborigeni dicono che il terreno si apre per accoglierli, allavvicinarsi di un pericolo. Ricordano molto i nostri folletti.

10 La tecnica a Raggi X Nella pittura rupestre aborigena si ritrovano uomini e animali disegnati con una tecnica detta a raggi x.a raggi x. Come in una radiografia, le immagini sembrano riportare lo scheletro e le viscere interne.

11 La musica aborigena: il Didgeridoo Il Didgeridoo è uno strumento antichissimo. Si ritiene esso abbia ben anni! Si ricava svuotando e levigando i rami di giovani Eucalipti.Eucalipti Al Didgeridoo vengono attribuiti poteri magici e terapeutici.

12 Lalimentazione Aborigena Gli Aborigeni sono abilissimi nel trovare cibo, acqua e medicine naturali nel territorio in cui vivono.Aborigeni Conoscono ben 800 varietà di verdure e cereali! La loro è unalimentazione equilibrata che però è andata perduta in seguito allincontro con luomo bianco.unalimentazione equilibrata

13 Pesci, soprattutto anguille di cui sono abili pescatori. Carne di Emù, Carne di Canguro, Carne di Coccodrillo. Verdure, Cereali, Radici...e altri cibi molto particolari!altri cibi molto particolari Che cosa mangiano gli Aborigeni :Aborigeni

14 Piatti tipici aborigeni Sono una vera delizia! Non ci credete? Le Witchetty Grubs sono piccole larve bianche che si raccolgono fra le radici delle acacie e dicono assomiglino al burro di arachidi.acacie Provatele!

15 Elenco delle slides: Mappa della presentazione Gli Aborigeni: chi sono La loro Terra:lAustralia Animali del territorio Australiano Piante del territorio Australiano Il territorio La barriera corallina Larte Aborigena I Mimih Tecnica a raggi x La musica aborigena: il Didgeridoo Lalimentazione Che cosa mangiano Piatti...tipici


Scaricare ppt "Gli Aborigeni Australiani Si pensa che arrivarono in Australia circa 50.000 anni fa.Australia Popolo di cacciatori e raccoglitori,cacciatori e raccoglitori."

Presentazioni simili


Annunci Google