La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LOCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LOCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,"— Transcript della presentazione:

1 LOCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania, Fanno parte dell'Oceania anche Australia, Nuova Zelanda, Nuova Guinea e Tasmania. Le altre piccole isole, circa sono divise tra Melanesia, Micronesia e Polinesia.

2 TERRITORIO LAustralia è unantico tavolato -> catene montuose Nuova Zelanda e isole sono geologicamente più recenti -> Vulcani

3 Il clima Il clima della Nuova Zelanda è temperato, umido e non soggetto a significative variazioni stagionali.La presenza dellOceano e dei monsoni e degli alisei portano correnti caldo-umide in tutto il territorio. NellAustralia, a nord il clima è tropicale, al sud è temperato; nel 40% del territorio del paese si alternano una stagione calda e umida e una stagione calda e secca.

4 La popolazione La popolazione indigena dell'Australia, costituita da aborigeni non rappresenta attualmente che il 2% degli abitanti del paese; quasi il 95% degli australiani è di origine europea, in maggioranza inglesi o irlandesi. La Nuova Zelanda, originariamente abitata dal popolo polinesiano dei maori, venne colonizzata dagli europei a partire dal Oggi l'83% della popolazione è di origine europea

5 Leconomia Negli ultimi vent'anni l'economia neozelandese, precedentemente basata sull'agricoltura, si è orientata progressivamente verso l'industria e il settore terziario. Oggi L'economia neozelandese dipende in ampia misura dal commercio. APEC o Asia Pacific Economic Cooperation Associazione di paesi dell'Asia del Pacifico, costituita nel 1989 per promuovere il libero commercio e l'integrazione economica, testimonia limportanza del settore commerciale di tutta larea. L'Australia è membro dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OECD), che riunisce i principali paesi industrializzati del mondo, e il livello di vita della sua popolazione è tra i più alti al mondo.


Scaricare ppt "LOCEANIA Nome usato per designare la porzione del globo che comprende gran parte delle isole dell'oceano Pacifico. Le tradizionali suddivisioni dell'Oceania,"

Presentazioni simili


Annunci Google