La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE AXA Art – Il Modello di riferimento Bruno Galeazzi Roma, 28 Maggio 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE AXA Art – Il Modello di riferimento Bruno Galeazzi Roma, 28 Maggio 2009."— Transcript della presentazione:

1 AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE AXA Art – Il Modello di riferimento Bruno Galeazzi Roma, 28 Maggio 2009

2 Transit Agreement Standard di qualità Processi certificati Imballaggi adeguati Tecnologie davanguardia AXA Art e la gestione integrata della sicurezza GRASP Standard di sicurezza Piattaforma int. Esperienza sinistri Interventi migliorativi Object ID Catalogazione Tutela contro furti Standard Int. Consulenza Legale State Indemnity Art Restorer Condition Report Conservazione Preventiva Esclusiva & Internazionale Standard di qualità Tariffe convenzionate Assicurazione + Prevenzione = + Sicurezza = Costi competitivi

3 Transit Agreement Circa il 40% dei costi organizzativi di una mostra sono rappresentati dallassicurazione, il cui elemento più critico è rappresentato dal trasporto. Pertanto, in presenza di determinati standard di trasporto quali: Qualità del servizio: satellitare, doppio autista, mezzi furgonati, … Processi certificati: personale dedicato al trasporto e alla gestione di fine art, formazione specifica per la movimentazione delle opere darte, … Imballaggio adeguato: capacità di analisi e predisposizione dei materiali più idonei alla tipologia di oggetti darte trasportati, avanguardia nella definizione di nuovi materiali, … AXA Art, verificata e certificata lesistenza dei punti di cui sopra attraverso la stipula di convenzioni, si impegna a garantire tassi di polizza più convenienti qualora il trasporto venga effettuato per il tramite di un Autotrasportatore convenzionato.

4 Art Restorer Network Network di Art Restorer: rete specializzata di restauratori di altissimo livello presente su tutto il territorio nazionale ed internazionale, selezionata in base alle specifiche competenze nel campo dellarte. La rete garantisce tempestività dintervento ed elevati standard di qualità, predefiniti attraverso la stipula di particolari convenzioni in esclusiva con AXA Art (tempistica e tariffe convenzionate). Servizi specialistici: Conservazione preventiva (Mostre, Musei, Fondazioni, Enti Pubblici e Privati) redazione di Condition Report e/o Loan Form. Analisi stato conservativo, problematiche conservative ed espositive, intervento manutentivo sul bene, redazione schede conservative, restauro. Analisi e tipologia del danno, restauro a seguito di un sinistro.

5 LObject ID: catalogare le opere darte per proteggerle L Object ID System è stato messo a punto nel 1993 dal J. Paul Getty Trust ed è il risultato di anni di ricerca in collaborazione con gli attori principali della art community, come istituzioni culturali e museali tra cui International Council of Museums (ICOM), UNESCO, forze di polizia e compagnie di assicurazione. E la carta didentità delle opere darte secondo uno standard riconosciuto a livello internazionale e, in caso di furto, costituisce uno strumento di grande efficacia per evitare che lopera trafugata possa essere immessa nel mercato. In molti casi, linventariazione e lefficienza dei database internazionali, dove vengono registrate le opere rubate, sono state alla base del recupero.

6 Il servizio di Consulenza Legale Il servizio è principalmente destinato a Prestatori di opere darte convenzionati con AXA Art e prevede servizi gratuiti e a pagamento. Garantisce una consulenza legale specialistica, a tariffe di favore rispetto alle tariffe dellOrdine. In particolare, consulenza gratuita sulla State Indemnity: verifica della compatibilità tra la State Indemnity, la normativa locale e la politica di sicurezza del Prestatore; verifica delleventuale necessità di integrazione della State Indemnity mediante garanzie assicurative commisurate alle esigenze del Prestatore, necessarie per garantire la compatibilità con la normativa locale e la politica di sicurezza del Prestatore; assistenza nella preparazione delle comunicazioni legali con gli interlocutori italiani ed internazionali nella gestione del prestito, al fine di verificarne la portata e le implicazioni legali;


Scaricare ppt "AXA Art PASSIONATE ABOUT ART PROFESSIONAL ABOUT INSURANCE AXA Art – Il Modello di riferimento Bruno Galeazzi Roma, 28 Maggio 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google