La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Relazione sul personale 2005-2009 Servizio Personale e Organizzazione Comune di CREVALCORE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Relazione sul personale 2005-2009 Servizio Personale e Organizzazione Comune di CREVALCORE."— Transcript della presentazione:

1 Relazione sul personale Servizio Personale e Organizzazione Comune di CREVALCORE

2 Struttura del documento Dati di organico Dati economico-finanziari

3 Organico Quante persone?

4 Dotazione organica al La dotazione organica del Comune di Crevalcore al era composta da n. 96 posti. I posti coperti, con rapporti di lavoro a tempo indeterminato, erano n. 89 pari all92,71% dei posti complessivamente previsti.

5 Indice di copertura dei posti in dotazione organica al

6

7

8 Il trend del personale a tempo determinato conferma la contrazione del personale a termine passando dalle 6 unità del 2005 ad 1 unità confermata anche per il 2010.

9 Organico: quali persone? Categorie di inquadramento Profili professionali Posizione economica Anzianità di servizio

10 Personale a tempo indeterminato per categoria in servizio al Il 50% circa dei dipendenti in servizio è inquadrato in posti di categoria giuridica C (46 posti occupati su 89).

11 Distribuzione del personale nel quinquennio nelle diverse categorie giuridiche

12 Consistenza percentuale delle categorie – confronto fra gli anni 2005 e La composizione del personale nelle categorie ha visto un innalzamento delle categorie centrali (C e D1), dovuto principalmente a percorsi di carriera interni (progressioni verticali) da imputarsi a processi di valorizzazione

13

14 Anzianità di servizio del personale al suddiviso per categoria

15 Organico: quali persone? Genere Età Titolo di studio

16 genere

17 Al le donne rappresentavano circa il 69% dei lavoratori

18

19 Distribuzione percentuale dei dipendenti nelle categorie suddivise per sesso al

20 La distribuzione del personale diviso per genere tra le aree evidenzia una maggior concentrazione di donne nellarea servizi alla persona e una maggior concentrazione di uomini nellarea tecnica.

21 Età

22

23

24 Titolo di studio

25 Il 66% dei dipendenti in servizio al ha un livello di istruzione pari al diploma di maturità; il 18% circa ha una laurea di II livello, il 15% circa ha la scuola dellobbligo ed una persona ha un diploma post laurea

26 Progressioni verticali

27 Dallanno 1999 allanno 2009, n. 24 dipendenti sono stati inquadrati in una categoria giuridica superiore, mediante una procedura di progressione verticale, la maggior parte dei quali nellanno 2002 a seguito della riqualificazione dei posti occupati.

28 Nel periodo 2005 – 2009 il maggior numero delle progressioni verticali è avvenuta dalla categoria C alla categoria D.

29 Part-time

30 Il personale con rapporto di lavoro part-time, al , è pari a circa al 15% rispetto al totale dei dipendenti.

31 Il maggior numero dei dipendenti con rapporto di lavoro a part-time è concentrato nella categoria giuridica C

32 Circa l80% dei posti a part-time è occupato da donne.

33 .

34 Assenze del personale

35 Le assenze del personale Le assenze dal lavoro effettuate dal personale hanno inciso per circa il 6% rispetto al totale dei giorni lavorabili, senza tenere conto delle assenze effettuate per ferie. Di queste giornate di assenza il 43% è causato da malattia.

36 Incidenza delle diverse tipologie di assenza

37 Dati economico- finanziari

38 Spesa del personale L a spesa complessiva del personale è diminuita del 10,04% passando da ,59 ad ,55. Anche per il 2010 si prevede unulteriore riduzione della spesa nel rispetto dei vincoli normativi..

39 Andamento incidenza percentuale della spesa del personale sulla spesa corrente Landamento dellindice percentuale della spesa di personale sulla spesa corrente ha subito una flessione negli anni delle limitazioni delle assunzioni che si confermerà anche per lanno 2010.

40 Spesa CO.CO.CO La spesa per le sole collaborazioni coordinate e continuative con una politica di riduzione dellutilizzo di queste tipologie di lavoro autonomo e parasubordinato, ha visto il loro completo azzeramento.

41 Spesa per corsi di formazione.

42 La spesa del personale a tempo determinato ha realizzato fino al 2008 una forte riduzione a seguito del costante processo di razionalizzazione, oltre alla trasformazione a tempo indeterminato dei rapporti di lavoro già C.F.L. Spesa personale a TD

43 Spesa per salario accessorio La spesa per il salario accessorio nel quinquennio è diminuita di circa il 19%.

44 Spesa per lavoro straordinario La spesa per prestazioni di lavoro straordinario è progressivamente diminuita.


Scaricare ppt "Relazione sul personale 2005-2009 Servizio Personale e Organizzazione Comune di CREVALCORE."

Presentazioni simili


Annunci Google