La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014."— Transcript della presentazione:

1 Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno Le due giornate saranno dedicate in funzione alla gara del Triathlon lago di Brasimone, sia per gli atleti alle prime armi che si cimenteranno nella distanza Super-Sprint, che quelli più esperti che opteranno su quella Olimpica.

2 Sabato 14 giugno Ore 14:00 - Accoglienza e sistemazione atleti in hotel. Ore 14:30 – Briefing tecnico e presentazione Camp. Ore 15:00 - Tutti pronti in riva al lago con muta occhialini e cuffia per una nuotata nel suggestivo lago del Brasimone, contornati dal fantastico scenario dell’appennino Tosco-Emiliano. Ore 16:00 - Piccolo break con prodotti tipici di stagione frutta e barrette energetiche, presentazione dell’ambientazione della zona cambio. Ore 17:30 - Giro in bici sui percorsi gara, con valutazione dei rapporti da utilizzare e tecniche di gara (divisione in gruppi per livello) Ore 18:30 / 19:00 - Rientro in hotel. Ore 20:00 - Cena Ore 21:00 / 22:00 Lezione Teorica ed approfondimento temi. Domenica 15 giugno Ore 7:30 – Colazione. Ore 9:00 - Ritrovo presso Centro informazioni Enea per un convegno tecnico sulla presentazione della gara (punti tecnici, ristori) e slide sul triathlon per la gestione della gara. Ore 10:00 - Nuoto al lago sul percorso gara. Ore 10:30 - Giro in bici con opzione di 2 differenti percorsi (Super sprint - oppure Olimpico) e divisione in gruppi per livello. Ore 12:30 Pranzo Ore 14:45 - Corsa lungolago per simulare le condizioni climatiche della gara, con spiegazione delle tecniche di corsa. Ore Conclusione dei lavori, saluti e consegna di un attestato commemorativo della partecipazione al Triathlon Camp.

3 Parteciperanno all’evento: Federico Girasole: Due volte Campione Italiano sulla Long Distance, Pluri-Ironman, detentore della migliore prestazione Italiana sulla distanza Ironman dal 1996 al 2003, grande atleta, preparatore e selezionatore per la Nazionale di Lungo. Mario Zaniboni: Campione di categoria al Challenge di Rimini ed Aronamen 2013, laureando in scienze motorie. Alessandro Tassoni: Pluri-ironman e reduce dall’ultimo Ironman di Lanzarote " El más duro ", dove si è posizionato 6°italiano assoluto. Roberto Gamberini: Preparatore atletico di Triathlon, e Pluri-Ironman. Matteo Lazzarini e Maurizio Gavazzi Pluri-Ironman. Carolina Poli: Laureata in dietistica e Laurea magistrale in alimentazione e nutrizione umana.

4 Info e iscrizioni Info programma Camp: e pagina FB Società Nuoto Castiglione Triathlon Team Iscrizioni: Roberto Gamberini Cell fino ore Mail (iscrizioni entro e non oltre il 9 Giugno 2014) Il programma potrà subire delle piccole variazioni in base alle condizioni climatiche e/o alla disponibilità degli atleti. Per partecipare bisogna essere in regola con le norme vigenti sulla tutela della salute per l’attività sportiva ed essere in possesso di un certificato di buona salute o agonistico.


Scaricare ppt "Sarà la meravigliosa cornice del bacino artificiale del Brasimone ad accogliere il Triathlon Camp che si svolgerà nel week end del 14 – 15 giugno 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google