La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LA GRANDE MURAGLIA CINESE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LA GRANDE MURAGLIA CINESE"— Transcript della presentazione:

1 LA GRANDE MURAGLIA CINESE
La Grande Muraglia è una delle sette meraviglie del mondo ed è conosciuta fin dall’antichità. Costruita a difesa militare della Cina, la Grande Muraglia serpeggia nell’immenso territorio cinese estendendosi da oriente a occidente per una lunghezza totale di circa 6300km

2 La Grande Muraglia venne edificata a partire dal 700 a. C
La Grande Muraglia venne edificata a partire dal 700 a.C. durante il regno Chu e fu terminata 2000 anni dopo in epoca Ming. La maggior parte della Muraglia fu costruita su montagne e vallate come un gigantesco drago, simbolo della Cina, che vola e salta da picco a picco. Essa ha un profondo significato per il popolo cinese incoraggiandolo a superare le difficoltà e andare sempre avanti. La Grande Muraglia è il monumento più rappresentativo della lunga storia cinese, spettatrice nel corso di 2000 anni di cambiamenti e scontri avvenuti nei secoli fra le civiltà nomadi ed agricole e diventando barriera protettiva di importanti patrimoni culturali, considerata un Patrimonio dell’Umanità, e dal è un bene protetto dall’Unesco, l’organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. 

3 Nella campagna presso la Muraglia Cinese, nel 1974 furono scoperte da alcuni contadini, nello scavare un pozzo per la raccolta dell’acqua, statue di terracotta rappresentanti dei guerrieri. Si trattava di un intero esercito di terracotta con migliaia di soldati pronti a difendere i territori dagli attacchi nemici. Questa è stata una delle più grandi scoperte archeologiche di tutti i tempi.

4 Link sulla Grande Muraglia Cinese ,documentario condotto da Alberto Angela :

5 Realizzato da : Alessandro Pellone 3°D


Scaricare ppt "LA GRANDE MURAGLIA CINESE"

Presentazioni simili


Annunci Google