La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con questa celebrazione della Via Crucis non vogliamo assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con questa celebrazione della Via Crucis non vogliamo assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota."— Transcript della presentazione:

1

2 Con questa celebrazione della Via Crucis non vogliamo assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota di Gesù per scoprire fin dove è arrivato l’amore di Dio per noi.

3 Gesù viene condannato a morte. 1° stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

4 Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

5 Gesù sale il Calvario caricato della Croce. 2° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

6 Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

7 Gesù cade la prima volta. 3° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

8 Signore, il peso del nostro peccato ti ha fatto cadere sotto il legno della croce. Signore, sii con noi nella nostra debolezza; rialzaci dalle nostre cadute. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

9 Gesù incontra sua madre. 4° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

10 Signore, L’amore di Maria, tua madre e nostra, ci accompagni a portare aiuto e consolazione sulle strade del dolore. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

11 Gesù è aiutato dal Cireneo. 5° Stazione Ti adoriamo, o Cristo e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

12 Signore, il mio cuore protesta: “La croce, no! Io non c’entro!”. Signore, fa che non mi sottragga all’impegno di aiutare quanti soffrono. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

13 Una donna asciuga il volto di Gesù. 6° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

14 Signore, imprimi nel mio cuore l'immagine del tuo amore. Non permettere mai che io ignori i poveri e gli ammalati, i piccoli e gli anziani e tutti quelli che la società rifiuta. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

15 Gesù cade la seconda volta. 7° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

16 Signore, caduto a terra, Tu rialzi il peccatore, il malato che soffre, il prigioniero che si dispera, lo straniero osteggiato. Scuoti il mio torpore e infondi in me la tua carità. Signore, caduto a terra, Tu rialzi il peccatore, il malato che soffre, il prigioniero che si dispera, lo straniero osteggiato. Scuoti il mio torpore e infondi in me la tua carità. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

17 Gesù incontra le donne in pianto. 8° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

18 Signore, i nostri occhi si sono spenti nell'indifferenza. Ridonaci, occhi per vedere il dolore di chi piange. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

19 Gesù cade la terza volta. 9° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

20 Signore, uomini e donne continuano a cadere sulle vie dolorose della vita. Aiutaci a rialzare quanti giacciono prostrati dalla sofferenza. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

21 Gesù viene spogliato delle sue vesti. 10° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

22 Signore, ti vedo nudo tra gli uomini e le donne del nostro tempo, spogliati della loro dignità. Soccorrici nella nostra povertà e coprici con il manto della Tua Misericordia. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

23 Gesù viene crocifisso. 11° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

24 Signore, dall’alto della croce raduni tutti gli uomini in un abbraccio di perdono. Dona a noi un cuore grande per accogliere quanti sono nella solitudine e nella disperazione. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

25 Gesù muore in Croce. 12° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

26 Signore, Tu sei venuto perché gli uomini “abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza”. Fa’, o Signore, che io sia causa di gioia e non di dolore per i miei fratelli. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

27 Gesù viene deposto dalla Croce. 13° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

28 Signore, la terra tace, attonita, mentre si prepara ad accoglierti nel suo grembo. Fa’ che la nostra vita, come “chicco di grano caduto a terra”, possa rinascere in Te. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

29 Gesù viene sepolto. 13° Stazione Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perché con la tua Santa Croce hai redento il mondo.

30 Signore, ti hanno avvolto in lini di pietà e compassione perché Tu non dimenticassi il nostro amore. Vieni, Signore, liberaci dai nostri sepolcri e facci vivere in Te. Santa Madre, deh, Voi fate che le piaghe del Signore siano impresse nel mio cuore.

31 Ma…il terzo giorno è resuscitato!

32


Scaricare ppt "Con questa celebrazione della Via Crucis non vogliamo assistere da lontano come discepoli impauriti, ma partecipare realmente al cammino verso il Golgota."

Presentazioni simili


Annunci Google