La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valeria Strappazzon. STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valeria Strappazzon. STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la."— Transcript della presentazione:

1 Valeria Strappazzon

2 STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la tesi “Il cuore artificiale totale: stato dell’arte, verifica su banco di prova del funzionamento del dispositivo CardioWest, indicazioni per lo sviluppo di dispositivi con funzionalita ̀ incrementata” con relatore Prof.ssa Francesca Maria Susin Da Novembre 2011 Process Engineer presso Sorin Group Italia DALL’UNIVERSITÀ ALL’ESPERIENZA SORIN

3 STRICTLY CONFIDENTIAL SORIN GROUP SORIN GROUP  multinazionale leader mondiale nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari. Il Gruppo è focalizzato su tre aree terapeutiche principali: Supporto al sistema cardiopolmonare Gestione del ritmo cardiaco Riparazione e sostituzione delle valvole cardiache Ogni anno oltre un milione di pazienti sono curati in oltre 80 paesi con dispositivi medicali prodotti da SORIN GROUP e i prodotti sono utilizzati in oltre ospedali nel mondo. OssigenatoriFiltri arteriali Pompe centrifughe arteriali

4 STRICTLY CONFIDENTIAL PROCESS ENGINEER Ingegnere di processo  gestione del processo produttivo e di tutte le validazioni di processo COSA SI INTENDE PER VALIDAZIONE DI PROCESSO? 1.Quando un macchinario (o un qualsiasi dispositivo) viene inserito nella linea produttiva deve essere validato (per mezzo di test, prove funzionali,..); ogni azione deve essere tracciata perché si tratta di dispositivi BIOMEDICALI, quindi sottoposti ad una specifica legislatura. 2.Quotidianamente devono essere monitorare le apparecchiature già in linea e deve essere sempre garantito il loro corretto funzionamento, secondo le specifiche definite nel momento in cui il nuovo macchinario è stato introdotto in linea. Lavoro molto vario che richiede, e permette di incrementare, le conoscenze in vari ambiti: fluidodinamico, meccanico, anatomico, gestionale, informatico,.. Contesto dinamico e stimolante, proprio per la varietà del lavoro svolto e per la continua interazione, all’interno dell’azienda, tra vari servizi (R&D, qualità, marketing, operation,..).

5 STRICTLY CONFIDENTIAL PUNTI DI FORZA DELLA LAUREA IN BIOINGEGNERIA PER L’INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO Possibilità di seguire, durante il percorso di studi, corsi inerenti ad ambiti tra loro anche molto diversi, avendo però una preparazione di base molto ampia e valida  forte duttilità nel mondo del lavoro. Possibilità di svolgere un lavoro di tesi di differenti tipologie (stage, esperienze in laboratori universitari,..) e in differenti ambiti a seconda degli interessi maturati durante il percorso di studi  l’argomento sviluppato nella tesi può aiutare molto nel trovare l’occupazione. Possibilità di intraprendere esperienze Erasmus (o altre esperienze simili sempre nei progetti di scambi internazionali)  buona conoscenza della lingua inglese e apertura verso contesti diversi sia da un punto di vista universitario che umano.


Scaricare ppt "Valeria Strappazzon. STRICTLY CONFIDENTIAL Settembre 2008  Laurea triennale in Ing. Biomedica Luglio 2011  Laurea magistrale in Bioingegneria con la."

Presentazioni simili


Annunci Google