La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE E LINGUISTICO MODERNO “GIULIO CESARE” Indirizzi: IGEA, MERCURIO, LICEO TECNICO, LINGUISTICO www.itcgiuliocesare.www.itcgiuliocesare.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE E LINGUISTICO MODERNO “GIULIO CESARE” Indirizzi: IGEA, MERCURIO, LICEO TECNICO, LINGUISTICO www.itcgiuliocesare.www.itcgiuliocesare.it."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE E LINGUISTICO MODERNO “GIULIO CESARE” Indirizzi: IGEA, MERCURIO, LICEO TECNICO, LINGUISTICO www.itcgiuliocesare.www.itcgiuliocesare.it

2 l’Istituto Tecnico Commerciale e Linguistico Moderno “Giulio Cesare” apre lo sportello informativo Borsa Lavoro apre lo sportello informativo Borsa Lavoro aderisce al Progetto AlmaOrientati e AlmaDiploma. aderisce al Progetto AlmaOrientati e AlmaDiploma.

3 Punto Informativo Borsa Lavoro è lo strumento concreto per la ricerca del lavoro è lo strumento concreto per la ricerca del lavoro è a disposizione degli alunni diplomandi e diplomati. è a disposizione degli alunni diplomandi e diplomati. è aperto ai loro genitori e anche ai fratelli in cerca di occupazione. è aperto ai loro genitori e anche ai fratelli in cerca di occupazione.

4 AlmaOrientati e AlmaDiploma è lo strumento al servizio del diplomando per: è lo strumento al servizio del diplomando per: individuare i propri punti di forza; individuare i propri punti di forza; conoscere il sistema universitario e il mercato del lavoro; conoscere il sistema universitario e il mercato del lavoro; orientarsi orientarsi è la banca dati che raccoglie i dati riguardanti i diplomati delle scuole e delle aziende, a livello nazionale, aderenti all'iniziativa è la banca dati che raccoglie i dati riguardanti i diplomati delle scuole e delle aziende, a livello nazionale, aderenti all'iniziativa

5 Presso il punto informativo borsa lavoro dell’ITC “Giulio Cesare” si può usufruire di: 1. una postazione attrezzata per collegarsi alla “piazza virtuale” dei portali, in cui domanda e offerta di lavoro s’incontrano e dove è possibile visualizzare le informazioni sul mondo della formazione nonché la sua evoluzione. 2. un formatore del (CTI) - Centro Territoriale per l’Impiego della Provincia di Bari - che assiste ed aiuta lo studente a: redigere il proprio curriculm; redigere il proprio curriculm; inserire la propria candidatura on-line; inserire la propria candidatura on-line; cercare le offerte di lavoro in rete. cercare le offerte di lavoro in rete.

6 Alunni e genitori possono: 1. consultare liberamente le offerte di lavoro; 2. consultare informazioni sul mercato del lavoro (normativa e contratti, indirizzi e riferimenti sui servizi per il lavoro, materiali e strumenti per il lavoro); 3. inserire direttamente e senza necessità di intermediari la propria candidatura nei portali; 4. rispondere a offerte di lavoro di proprio interesse; 5. visualizzare le offerte formative.

7 Le imprese e i datori di lavoro possono: 1. consultare i curricula depositati presso il punto informativo borsa lavoro; 2. ricevere informazioni e consultare documentazione su tendenze e norme del mercato del lavoro; 3. comunicare annunci di lavoro e ricevere le candidature dei lavoratori; 4. Ricercare e selezionare di profili che soddisfino il fabbisogno professionale.

8 Punto Informativo Borsa Lavoro dell’I.T.C. “Giulio Cesare” Cerchi Lavoro ? Consulta gli annunci disponibili e candidati presso il

9 Punto Informativo Borsa Lavoro dell’I.T.C. “Giulio Cesare” Cerchi Personale ? Comunicalo o fai una ricerca di personale presso il


Scaricare ppt "ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE E LINGUISTICO MODERNO “GIULIO CESARE” Indirizzi: IGEA, MERCURIO, LICEO TECNICO, LINGUISTICO www.itcgiuliocesare.www.itcgiuliocesare.it."

Presentazioni simili


Annunci Google