La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE LEGGI SCRITTE I BABILONESI Maestro Andrea. Chi erano Un insieme di tribù nomadi chiamati AMORREI 2000 a.C. Vissero Cosa fecero Invasero la Mesopotamia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE LEGGI SCRITTE I BABILONESI Maestro Andrea. Chi erano Un insieme di tribù nomadi chiamati AMORREI 2000 a.C. Vissero Cosa fecero Invasero la Mesopotamia."— Transcript della presentazione:

1 LE LEGGI SCRITTE I BABILONESI Maestro Andrea

2

3 Chi erano Un insieme di tribù nomadi chiamati AMORREI 2000 a.C. Vissero Cosa fecero Invasero la Mesopotamia sconfiggendo il popolo sumero, costruendo un impero unitario Da Babilonia (la capitale) Presero il nome Era la città più importante e ricca Famosa per i GIARDINI PENSILI

4 Il re HAMMURABI era un abile guerriero istituì Il codice di Hammurabi (leggi incise sulla pietra) prevedevano Una condanna pari alla colpa commessa servivano A governare meglio l’impero

5 I Babilonesi erano vissero Cosa fecero Presero il nome Era la città… Famosa per

6


Scaricare ppt "LE LEGGI SCRITTE I BABILONESI Maestro Andrea. Chi erano Un insieme di tribù nomadi chiamati AMORREI 2000 a.C. Vissero Cosa fecero Invasero la Mesopotamia."

Presentazioni simili


Annunci Google