Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDomenica Casadei Modificato 9 anni fa
1
The Archive of Historical Pictures
2
Il tema storico è di grande attualità internazionale. Anche l’Italia, dove la lettura di periodici è scarsa, conta 6 mensili popolari e 5 canali tv del digitale terrestre orientati alla Storia, più altri a pagamento. periodici mensili a diffusione nazionale Focus storia Storica BBC History Focus Archeo Medioevo Storia in rete reti tv (digitale terrestre “free”) Rai Storia Rai 3 Rai 4 Rai 5 Focus È tempo di Storia!
3
Stampa e tv cercano sempre immagini inedite e curiose per illustrare i servizi. L’uso di foto e video storici si estende a: Editori Musei Mostre Manifestazioni Studi pubblicitari e di comunicazione Fame di immagini
4
è il primo grande sito dedicato all’immagine storica. è il primo grande sito dedicato all’immagine storica. archivi iconologici selezionati indicizzazioni complete e affidabili strumenti di ricerca-immagine history-oriented calendario di ricorrenze e avvenimenti La nostra mission
5
completa l’offerta proponendo servizi davvero unici: ricerca estesa di materiale iconografico riconoscimento e analisi (datazione, personaggi, eventi) grandi collezioni accuratezza della lavorazione autenticità dell’immagine riferimenti precisi e accertati Servizi esclusivi
6
si avvale dell’autorevolezza della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma, dal 1981 riconosciuta autorità culturale per lo studio dell’800 e del ’900. si avvale dell’autorevolezza della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma, dal 1981 riconosciuta autorità culturale per lo studio dell’800 e del ’900. La Fondazione si batte per dare al materiale iconografico la piena dignità di documento storico, esaltandone il potenziale testimoniale. Didascalie e indicizzazioni sono realizzate sotto il suo controllo, seguendo linee-guida che fanno di il solo picture stock diretto da uno staff specialistico di livello accademico. La Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice
7
non segue le solite strategie di marketing, ma contatta direttamente, in tutto il mondo, le realtà interessate all’acquisto di immagini storiche. Per proporre le sue collezioni, ma anche una partnership di consulenza iconografica flessibile, unica e completa. Marketing attivo
8
desidera diventare, entro il 2016: la più estesa risorsa d’iconografia storica e di collezioni autenticate sul web il maggior fornitore di servizi di consulenza sull’immagine storica Per arrivare a ciò, ci impegniamo a: acquisire e trattare importanti archivi storici operare partnership con grandi realtà del web interagire con prestigiosi atenei internazionali affinare i servizi commerciali e di consulenza Programma di crescita
9
vive degli archivi dei propri partner (istituzioni o collezionisti privati), che ne rimangono gli unici proprietari. Essi beneficiano di royalties sulla commercializzazione di ogni singolo file delle loro collezioni, le quali vengono immediatamente contabilizzate. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Valorizzare gli archivi
10
offre ai partner benefici immediati. offre ai partner benefici immediati. Una volta riorganizzato e messo sul mercato, ogni archivio acquista il carattere di asset aziendale attivo, moltiplicandone il valore. Unulteriore benefit deriva dalla relazione stilata dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice: un attestato autorevole, che certifica loriginalità del fondo e ne indica il rilievo documentario. Un’ulteriore benefit deriva dalla relazione stilata dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice: un attestato autorevole, che certifica l’originalità del fondo e ne indica il rilievo documentario. Così, ciò che era un vecchio archivio si trasforma in patrimonio fiorente e rivalutato. Un patrimonio nascosto
11
vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Home page
12
vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Ricerca
13
vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Approfondimento
14
vive degli archivi dei propri partner, che ne restano gli unici proprietari. Un’accurata indicizzazione garantisce la massima rintracciabilità da parte dei maggiori compratori di immagini storiche nel mondo. Ogni singolo acquisto genera un guadagno immediatamente contabilizzato. Scelta
15
è un marchio registrato, proprietà di Itac srl – p.i. 12272651006 sede legale: piazza delle Muse 25 – 00197 Roma (Italy) t. +39 06 47 43 779 direzione e redazione: via Salsomaggiore 12 – 20159 Milano (Italy) t. +39 02 60 71 964 Direttore: Guglielmo Duccoli (dir@historyca.com) Redazione: Elisa Croce (red@historyca.com) Amministrazione: Giovanna Mazzoni (adm@historyca.com) Responsabili per area linguistica: Inglese: Elisa Croce (e.croce@historyca.com) Italiano: Guglielmo Duccoli (g.duccoli@historyca.com) Francese: Elisa Croce (e.croce@historyca.com) Tedesco: Catia Lattanzi (c.lattanzi@historyca.com) Spagnolo: Valentina Ruzziconi (v.ruzziconi@historyca.com) Russo: Marina Maksimova (m.maksimova@historyca.com) Per informazioni generali: info@historyca.com Contatti The Archive of Historical Pictures
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.