La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il superlativo relativo (regolare). Aggettivi 1.( il, la, i, le + più/meno + aggettivo + di + gruppo) La Ferrari è la più bella di tutte le macchine italiane.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il superlativo relativo (regolare). Aggettivi 1.( il, la, i, le + più/meno + aggettivo + di + gruppo) La Ferrari è la più bella di tutte le macchine italiane."— Transcript della presentazione:

1 Il superlativo relativo (regolare)

2 Aggettivi 1.( il, la, i, le + più/meno + aggettivo + di + gruppo) La Ferrari è la più bella di tutte le macchine italiane. La Vespa è la più famosa dei motorini italiani.

3 Tocca a voi…. ( il, la, i, le + più/meno + aggettivo + di + gruppo) 1. Camion/ rumoroso/ i mezzi di trasporto 2. L’aereo/ conveniente/ I mezzi di trasporto 3. la metro A / puntuale/ Metro (pl) della città Il camion è il più rumoroso dei mezzi di trasporto. L’aereo è il più conveniente dei mezzi di trasporto. La metro A è la meno puntuale delle Metro della città.

4 2. ( il, la, i, le +sostantivo+ più/meno+ aggettivo + di + gruppo) La 500 è la macchina più conosciuta della FIAT. Tocca a voi! 1.La Prius/ efficiente/ Toyota 2. I’ Hemi/ usato/ Dodge La Prius è la macchina più efficiente dellaToyota. l’Hemi è il motore più usato della Dodge.

5 . ( il, la, i, le +sostantivo+ più/meno+ aggettivo + di + gruppo) 3. L’ Hummer/ sicuro/ SUV (pl) L’ Hummer è la macchina più sicura delle SUV.

6 3. (il, la, le, i+ più/meno+ aggettivo+ sostantivo+ di+gruppo) BAGS:bellezza, età, grandezza, bontà Questa è la più vecchia bici del negozio. Tocca a voi: Quella è la più grande macchina della Ford. 1. Più/ grande/ Ford

7 3. (il, la, le, i+ più/meno+ aggettivo+ sostantivo+ di+gruppo) 1.Macchina/ bello/ Mustang 2.La Fiesta/ piccolo/ Ford Questa è la più bella macchina della Mustang. La Fiesta è la più piccola macchina della Ford.

8 Avverbi Più/meno + avverbio più di tutti Luca guida più veloce di tutti Luca decide più lentamente di tutti. Tocca a Voi! 1. Maria/ leggere/ facilmente 2. Gianna/ guidare/ prudentemente Maria legge più facilmente di tutti. Gianna guida più prudentemente di tutti.


Scaricare ppt "Il superlativo relativo (regolare). Aggettivi 1.( il, la, i, le + più/meno + aggettivo + di + gruppo) La Ferrari è la più bella di tutte le macchine italiane."

Presentazioni simili


Annunci Google