La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Nello Spirito del Signore la Chiesa è una Notizie Dalla Parrocchia Appuntamenti del mese di Giugno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Nello Spirito del Signore la Chiesa è una Notizie Dalla Parrocchia Appuntamenti del mese di Giugno."— Transcript della presentazione:

1 La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Nello Spirito del Signore la Chiesa è una Notizie Dalla Parrocchia Appuntamenti del mese di Giugno 01 Solennità dell’Ascensione: Giornata di preghiera per il Seminario diocesano e dell’offerta della sofferenza per le vocazioni sacerdotali 07 Veglia di Pentecoste ore 20,30: unica celebrazione in Cattedrale 08 Solennità di Pentecoste: Giornata della raccolta per il Seminario diocesano 08 Domenica ore 20,00: Spettacolo teatrale Diventerò una star offerto dai ragazzi della Parrocchia 21 Sabato dalle ore 15,30 in poi ritiro di fine anno a Calascibetta. Prenotarsi in Parrocchia per l’adesione. Si parte con le macchine. Cena sul posto 22 Solennità del Corpo e Sangue di Gesù: ore 18,30 - nel pomeriggio messa unica in Cattedrale, seguirà processione. Non ci sarà S. Messa nelle Parrocchie Triduo di riflessione sul sacerdozio in preparazione al 25° anniversario di ordinazione del Parroco- ore 19,00 26 Concelebrazione presieduta dal Vescovo per il 25° di sacerdozio - ore 19,00 23 giugno /12 luglio Grest dei bambini. Per le iscrizioni rivolgersi in sacrestia. 30 giugno/20 luglio All’ombra del Campanile. Serate di animazioni per adulti nel cortile della Parrocchia Anno IV n° 9 Giugno 2014 “Giubileo della Parrocchia: 50 anni di grazia per ringraziare il Signore” Orario SS. Messe – Feriale :Ore 08:45 – 19:00 Festivo: Ore 09: : :00 Risorti in Cristo: Cimino Giuseppa; Rodriguez Custodia; Condorelli Rosaria; Arena Giovanna; Allibardi Sergio; Grifone Pasquale; Lima Maria; Milazzo Rosa; Calderone Maria Vincenza; Scarantino Luigi; Porrovecchio Giuseppe; Giudice Carmela; Granvillani Michele. Rinati in Cristo: Pastorello Sofia; Riggi Marco; Cortese Francesco Giacomo.

2 Carissimi Parrocchiani, con il mese di Giugno entrano nel vivo le celebrazioni per il giubileo dell’apertura al culto dell’attuale edificio sacro della nostra Parrocchia. Essa venne fondata con bolla episcopale da Mons. Francesco Monaco l’8 dicembre del 1960, ed iniziò a muovere i primi passi in angusti locali di Viale Sicilia, mentre nel maggio del 1961 iniziavano già i lavori per la costruzione della nuova Chiesa su un terreno donato dall ‘INA CASA. Questi furono ultimati alacremente in pochi anni e già il 28 giugno del 1965 l’edificio fu aperto alla fruizione dei fedeli per poi essere consacrato solennemente il 21 settembre del Da allora, senza soluzione di continuità e con l’avvicendarsi di parroci, sacerdoti e laici, l’annunzio della Parola di Dio e la celebrazione dei sacramenti, nonché l’impegno per la edificazione della comunità sono stati i punti cardini su cui si è imperniata l’attività della Parrocchia. Durante quest’anno non staremo a fare bilanci consuntivi, perché la grazia di Dio non è soggetta a calcoli o statistiche, ma, nel ricordo per i tanti benefici elargiti come comunità, vorremmo riaffermare la nostra volontà di andare incontro al Signore e di servire i fratelli nella carità cristiana e nella gioia della fraternità. Durante quest’anno- attraverso le iniziative che saranno poste in essere- vorremmo dire solamente un GRAZIE al Colui che è autore e perfezionatore della nostra fede e per rimettere al centro della nostra vita personale e comunitaria la scelta di Cristo. Pertanto, non celebreremo le persone, ma solo Lui, il Signore; solo a Lui faremo riferimento anche quando, iniziando quest’anno con il mio giubileo sacerdotale, sembrerà di stringerci attorno alla mia povera persona. Da giugno a giugno, all’inizio con il mio giubileo sacerdotale e alla fine con quello della Parrocchia, quindi, noi ci ritroveremo a cantare le lodi al Dio Altissimo. Mi auguro e auguro a tutti i parrocchiani e amici di San Biagio di non sciupare questa occasione per crescere nell’amore. Con le lettere mensili, che saranno fatte recapitare a casa vostra dopo la pausa estiva, tutti saremo portati a conoscenza di quanto verrà organizzato. Don Mario Domenica 27 aprile durante la celebrazione delle ore 19,00 è stato dato mandato ufficiale a quattro accoliti e cinque lettori, quest’ultimi vanno ad aggiungersi a quelli già in servizio dallo scorso anno. Si va, così, articolando e arricchendo sempre più per le celebrazioni la nostra comunità parrocchiale, la quale già prevede oltre agli accoliti e lettori, anche il coro, i catechisti, i ministranti, i ministri straordinari per la distribuzione della comunione durante la S. Messa delle ore 11,00. Parrocchia San Biagio Caltanissetta Via Leone XIII – Tel E mail: Sitoweb: Scuola del lettorato e dell’accolitato


Scaricare ppt "La Voce della Parrocchia San Biagio Lettera alle Famiglie Nello Spirito del Signore la Chiesa è una Notizie Dalla Parrocchia Appuntamenti del mese di Giugno."

Presentazioni simili


Annunci Google