La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del: www.cassano-addaonmymind.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del: www.cassano-addaonmymind.it."— Transcript della presentazione:

1

2 Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del:

3 Quando a pregare è un bambino c’è stupore tra la gente che gli si stringe vicino La preghiera può farlo sapiente in grado di separare ciò che è bene da ciò che è male. Anche i difetti lui può migliorare perché pregare gli dà una forza speciale.

4 Ti piacerebbe diventare intelligente? Prega e sii attivo, sempre buono e obbediente la Sapienza rifiuta un animo cattivo.

5 Devi ascoltar sempre con devozione quel che ti insegnano la mamma e il confessore segui la maestra di dottrina con attenzione e i consigli del fratello maggiore. Solo così saprai a tua volta consigliare i compagni che, come te, posson sbagliare.

6 Non farai anche tu parte di quelle bambine e di quei bimbi malaticci che per prender le medicine strepitano e fan capricci? E’ la fortezza che ci fa superare gli ostacoli e le difficoltà che dobbiamo affrontare nelle prove continue che la vita ci dà.

7 Quando sarai grande, che farai? Cercherai un’occupazione... ma senza lo studio non la troverai. Nessuno ti prenderà in considerazione. Studia per affinar l’ingegno e ricorda, se vuoi essere migliore, sappi che devi applicarti con impegno e che si impara da tutto, anche da un fiore!

8 Conosci dei bimbi che non vogliono pregare? Che in Chiesa, come fossero in piazza si mettono a correre e a gridare? Appartieni anche tu a quella razza?

9 Prima di dormire, fai l’esame di coscienza ripensa a come ti sei comportato non giudicarti con troppa clemenza se vuoi da Dio esser perdonato. Gli hai arrecato un dispiacere ma se sei pentito veramente Lui ha braccia grandi, non temere saprà leggerti nel cuore e nella mente.

10 Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Fine Con la collaborazione del:


Scaricare ppt "Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del: www.cassano-addaonmymind.it."

Presentazioni simili


Annunci Google