La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Nove regole doro per non farsi male A SCUOLA IN...... SICUREZZA Circolo Didattico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Nove regole doro per non farsi male A SCUOLA IN...... SICUREZZA Circolo Didattico."— Transcript della presentazione:

1 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Nove regole doro per non farsi male A SCUOLA IN SICUREZZA Circolo Didattico di San Sebastiano al Vesuvio EXIT

2 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Ilenia sta in fila e parla ad alta voce, spinge i compagni e un bambino cade per terra … Carlo la guarda e dice: Non ci si comporta così in fila! "Se, a te e agli altri, male non vuoi fare, nove regole doro devi rispettare E aggiunge: FINE

3 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Finalmente quando Ilenia in fila andrà, le nove regole doro rispetterà e di farsi male eviterà. F I N E

4 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Mantieni la calma Se senti la sirena di allarme resta calmo e in silenzio, così puoi ascoltare le indicazioni che verranno date dall'insegnante. Cerca di rassicurare il compagno che ti sta vicino.

5 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Interrompi subito ogni attività Interrompi qualsiasi attività. Non mettere in ordine le tue cose, pensa solo ad ascoltare le indicazioni che vengono date dagli adulti

6 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Lascia tutto l'equipaggiamento Lascia tutto il tuo equipaggiamento dov'è. Sarà più facile ritrovarlo al rientro in classe.

7 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Incolonnati dietro gli aprifila Ricorda chi è il compagno "aprifila" e il suo sostituto. Ricorda il compagno che ti precede durante le prove di evacuazione e incolonnati dietro di lui.

8 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Non spingere Non avere fretta e non spingere. Ricordati che se cadi o fai cadere i compagni, ci vorrà più tempo per raggiungere il "punto di raccolta" e, in caso di emergenza, il tempo è prezioso.

9 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Non gridare Resta in silenzio e non rispondere alle provocazioni. Ascoltare in tempo le indicazioni degli adulti può salvarti la vita.

10 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Non correre Resta incolonnato dietro al compagno che ti precede e se sei aprifila cammina adagio, senza correre. Non uscire fuori dalla fila e non affacciarti per vedere. Il posto più sicuro è proprio quello che ti è stato assegnato nelle prove di evacuazione.

11 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Segui le vie di fuga indicate Segui le vie di fuga che hai imparato a riconoscere durante le prove di evacuazione. Se sei aprifila, non cambiare direzione senza l'indicazione di un adulto (insegnante, addetto al soccorso, addetto alla protezione civile).

12 Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/ Raggiungi la zona di raccolta Segui il percorso che hai imparato, per raggiungere la zona di raccolta. Stare attenti ed ascoltare le indicazioni degli adulti può salvare la vita di tutti.


Scaricare ppt "Servizi di Prevenzione e Protezione – G. Spina (RSPP) a.s. 2005/2006 Nove regole doro per non farsi male A SCUOLA IN...... SICUREZZA Circolo Didattico."

Presentazioni simili


Annunci Google