La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. 1 Formazione per quanti lavorano nel settore dell’esercizio cinematografico: i dipendenti, le risorse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. 1 Formazione per quanti lavorano nel settore dell’esercizio cinematografico: i dipendenti, le risorse."— Transcript della presentazione:

1 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA

2 1 Formazione per quanti lavorano nel settore dell’esercizio cinematografico: i dipendenti, le risorse esterne, i vostri figli, noi stessi Per far fronte a nuove esigenze di marketing e di servizi al pubblico per gestire meglio gli aspetti finanziari e il planning per valorizzare pienamente il digitale per ottenere di più dal vostro lavoro, anche nella dimensione internazionale e nella filiera.

3 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 2 L’ANEC è sempre stata attiva nella formazione “sul campo” : a livello regionale, corsi per operatori di cabina e esperti di marketing a livello nazionale, si sta preparando un corso e si dialoga con AsForCinema a livello europeo, solida tradizione con UNIC, Media Salles, CICAE, Europa Cinemas …infatti, molti stimoli e finanziamenti vengono dall’Unione europea, che offre titoli di studio riconosciuti nel curriculum e spendibili in tutta la UE.

4 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 3 Nella programmazione europea , erano presenti tre linee, a sostegno dell’educazione/formazione, formale e non formale: Educazione lungo tutto l’arco della vita Comenius, Erasmus, Leonardo, Gruntvig, (trasversale) Jean Monnet Programmi internazionali per l’istruzione superiore Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink, Programmi bilaterali Gioventù in azione Nella programmazione , tutto è riassunto in ERASMUS +

5 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 4 Erasmus+ ha 6 priorità, di cui 4 molto vicine a noi : 1) promuovere l’eccellenza nell’Istruzione e Formazione professionale 2) migliorare le performance di studenti a rischio di abbandono scolastico e con basse qualifiche di base 3) rafforzare le competenza trasversali per l’occupabilità ( spirito d’iniziativa, competenze culturali e linguistiche) 4) ridurre il numero di adulti con basse qualifiche 5) sfruttare appieno le ICT, ampliare l’accesso e l’uso di risorse educativa aperte in tutto il percorso dell’istruzione 6) rafforzare il profilo professionale di tutti i ruoli di insegnamento

6 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 5 Erasmus+, i beneficiari: qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù : NO ANEC direttamente, SI con Asfor Cinema, Università, Istituti riconosciuti. Interessanti per noi le Azione chiave 1:Mobilità individuale di apprendimento e Azione chiave 2: cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche.

7 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA 6 Ci stiamo lavorando….diteci le vostre esigenze, per indirizzare al meglio il lavoro associativo: nel disegno di nuove figure professionali nel contratto cinema nella collaborazione/indirizzo con partners formativi italiani ed europei nel lancio di iniziative ANEC per la formazione. PARLIAMONE

8 ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA


Scaricare ppt "ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. 1 Formazione per quanti lavorano nel settore dell’esercizio cinematografico: i dipendenti, le risorse."

Presentazioni simili


Annunci Google