La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IMPRESA 3.0 Fare Impresa ai Tempi del Social Network.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IMPRESA 3.0 Fare Impresa ai Tempi del Social Network."— Transcript della presentazione:

1 IMPRESA 3.0 Fare Impresa ai Tempi del Social Network

2 TARGET  Imprese con numerosi dipendenti  Imprese con più sedi  Imprese con dipendenti in mobilità  Imprese per le quali la condivisione di informazioni è mission critical

3 UN PO’ DI NUMERI

4 SOCIALITÀ AZIENDALE  Un collega non è solo un nome  Un evento aziendale diventa qualcosa da ricordare  Migliorare i rapporti per migliorare la collaborazione

5 CONDIVISIONE DEI PROBLEMI E DELLE COMPETENZE  Postare un problema a Roma per trovare una soluzione a Madrid  Modello Yahoo Answer  Piattaforma di e-Learning per i corsi aziendali

6 CASO DI STUDIO 1  Azienda con dipendenti suddivisi in più sedi di città diverse  I dipendenti non si conoscono personalmente o hanno occasione di incontro solo alle cene aziendali  Una conoscenza più diretta favorirebbe una collaborazione anche nell’ambito lavorativo  Si potrebbe creare un gruppo aziendale con Facebook ma… i contatti con l’esterno potrebbero prendere il sopravvento  Inoltre non tutti potrebbero voler condividere ambiti troppo privati con persone con le quali non si ha una elevata confidenza  Un Social Network Aziendale è la giusta soluzione per creare socialità tutelando:  Privacy del dipendente  Attività lavorativa dell’azienda

7 CASO DI STUDIO 2  Azienda con unità operative in mobilità  Un’unità operativa si trova con un problema che non sa risolvere nell’immediato  Potrebbe chiamare uno per uno i colleghi per chiedere supporto  Potrebbe inviare un’ e attendere la risposta  Oppure potrebbe aprire una Question sul Social Network Aziendale ed in chat o videochat comunicare con i colleghi disponibili

8 CASO DI STUDIO 3  Azienda con più sedi dislocate in aree distanti tra loro  Necessità di svolgere un corso di formazione interno  L’azienda dovrebbe sostenere costi per far convergere tutti in una sede  In alternativa dovrebbe sostenere costi per far spostare il formatore tra le varie sedi  Oppure potrebbe rivolgersi ad aziende specializzate per la formazione FAD  In tutti i casi avrebbe oltre all’aumento dei costi la dilazione dei tempi  Con il Social Network Aziendale con piattaforma di e-Learning integrata è possibile svolgere la formazione online con aula virtuale senza necessariamente coinvolgere personale esterno

9 RIEPILOGANDO  Social Network Aziendale per:  Migliorare le relazioni tra i dipendenti  Favorire la conoscenza tra i dipendenti dislocati in diverse sedi  Velocizzare la condivisione dei problemi e delle soluzioni  Piattaforma di e-Learning integrata

10 CONTATTI Via Madonna del Riposo 75/a – ROMA


Scaricare ppt "IMPRESA 3.0 Fare Impresa ai Tempi del Social Network."

Presentazioni simili


Annunci Google