La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fare Impresa ai Tempi del Social Network

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fare Impresa ai Tempi del Social Network"— Transcript della presentazione:

1 Fare Impresa ai Tempi del Social Network

2 target Imprese con numerosi dipendenti Imprese con più sedi
Imprese con dipendenti in mobilità Imprese per le quali la condivisione di informazioni è mission critical target

3 UN Po’ DI NUMERI

4 SOCIALITà AZIENDALE Un collega non è solo un nome
Un evento aziendale diventa qualcosa da ricordare Migliorare i rapporti per migliorare la collaborazione SOCIALITà AZIENDALE

5 CONDIVISIONE DEI PROBLEMI E DELLE COMPETENZE
Postare un problema a Roma per trovare una soluzione a Madrid Modello Yahoo Answer Piattaforma di e-Learning per i corsi aziendali CONDIVISIONE DEI PROBLEMI E DELLE COMPETENZE

6 Azienda con dipendenti suddivisi in più sedi di città diverse
I dipendenti non si conoscono personalmente o hanno occasione di incontro solo alle cene aziendali Una conoscenza più diretta favorirebbe una collaborazione anche nell’ambito lavorativo Si potrebbe creare un gruppo aziendale con Facebook ma… i contatti con l’esterno potrebbero prendere il sopravvento Inoltre non tutti potrebbero voler condividere ambiti troppo privati con persone con le quali non si ha una elevata confidenza Un Social Network Aziendale è la giusta soluzione per creare socialità tutelando: Privacy del dipendente Attività lavorativa dell’azienda CASO DI STUDIO 1

7 CASO DI STUDIO 2 Azienda con unità operative in mobilità
Un’unità operativa si trova con un problema che non sa risolvere nell’immediato Potrebbe chiamare uno per uno i colleghi per chiedere supporto Potrebbe inviare un’ e attendere la risposta Oppure potrebbe aprire una Question sul Social Network Aziendale ed in chat o videochat comunicare con i colleghi disponibili CASO DI STUDIO 2

8 Azienda con più sedi dislocate in aree distanti tra loro
Necessità di svolgere un corso di formazione interno L’azienda dovrebbe sostenere costi per far convergere tutti in una sede In alternativa dovrebbe sostenere costi per far spostare il formatore tra le varie sedi Oppure potrebbe rivolgersi ad aziende specializzate per la formazione FAD In tutti i casi avrebbe oltre all’aumento dei costi la dilazione dei tempi Con il Social Network Aziendale con piattaforma di e-Learning integrata è possibile svolgere la formazione online con aula virtuale senza necessariamente coinvolgere personale esterno CASO DI STUDIO 3

9 RIEPILOGANDO Social Network Aziendale per:
Migliorare le relazioni tra i dipendenti Favorire la conoscenza tra i dipendenti dislocati in diverse sedi Velocizzare la condivisione dei problemi e delle soluzioni Piattaforma di e-Learning integrata RIEPILOGANDO

10 CONTATTI Via Madonna del Riposo 75/a 00165 – ROMA
- CONTATTI


Scaricare ppt "Fare Impresa ai Tempi del Social Network"

Presentazioni simili


Annunci Google