La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I. Amnesty Kids.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I. Amnesty Kids."— Transcript della presentazione:

1 DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I

2 Amnesty Kids

3 Cos’è Amnesty International? Amnesty International è un'Organizzazione non governativa indipendente, una comunità globale di difensori dei diritti umani che si riconosce nei principi della solidarietà internazionale. L'associazione è stata fondata nel 1961 dall'avvocato inglese Peter Benenson, che lanciò una campagna per l'amnistia dei prigionieri di coscienza. L'espressione "prigioniero di coscienza" divenne ben presto di uso comune e il logo del movimento, una candela circondata dal filo spinato, divenne un simbolo mondiale di speranza e di libertà. Conta attualmente due milioni e ottocentomila soci, sostenitori e donatori in più di 150 paesi. La Sezione Italiana di Amnesty conta oltre soci.

4 Amnesty kids Noi siamo una classe Amnesty da 2 anni e in questo periodo abbiamo svolto molte attività e azioni urgenti… Ve ne mostriamo alcune…

5 NON CALPESTIAMO IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

6

7 NO ALL’INQUINAMENTO DEL DELTA DEL NIGER

8 Come abbiamo lavorato in classe….

9

10

11

12 Giornata Internazionale dell’Infanzia… Il 20 novembre è la Giornata Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. Abbiamo fatto un incontro con un rappresentante di un’associazione locale che si occupa di infanzia e ci è stato spiegato che noi siamo i protagonisti del mondo e possiamo fare qualcosa per migliorarlo e quindi vivere in un mondo migliore. Durante il suo discorso noi abbiamo potuto esprimere opinioni e commenti e fare domande.

13

14 Difendiamo la libertà di espressione!! Il caso di Jabbar Savalan Jabbar Savalan è un blogger e attivista politico azero. Il 4 maggio 2011, è stato condannato a due anni e mezzo di carcere con l'accusa di droga di negoziazione. Il governo azero ha difeso la sentenza, ma il Parlamento europeo e diversi gruppi per i diritti umani come Amnesty International ha sostenuto le accuse sono state fabbricate e parte di un modello di inquadratura dissidenti del governo per farli tacere. Ha ricevuto una grazia presidenziale il 26 dicembre 2011.L'ex prigioniero di coscienza Jabbar Savalan è stato reclutato dai militari azero. Come progetto di legge militare del paese esenta studenti dal servizio militare, si ritiene che lo studente universitario è preso di mira a causa del suo attivismo pacifico. Jabbar è stato convocato al commissariato militare per una visita medica il 30 aprile. Ma non c'era nessuna visita medica, e gli fu dato solo due ore di tempo per preparare la sua leva. Jabbar avvocato dice che è completamente sordo da un orecchio ed è improbabile che passare un esame medico. Egli avrebbe dovuto essere notificato di sua coscrizione 10 giorni in anticipo. Negli ultimi mesi Jabbar ha criticato il governo azero in interviste ai media. Ha inoltre partecipato a proteste pacifiche, tra cui il 7 marzo, quando è stato picchiato dalla polizia.

15

16 Grazie ad Amnesty abbiamo aperto gli occhi… Siamo anche noi partecipi di ciò che ci accade intorno e, nel nostro piccolo, cercheremo il modo affinchè i diritti di tutti gli esseri umani vengano rispettati NOI DIFENDIAMO I DIRITTI UMANI !!! CLASSI I A E II A !


Scaricare ppt "DIRITTI UMANI! LA IA E II A DIFENDONO I. Amnesty Kids."

Presentazioni simili


Annunci Google