La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEuropa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEuropa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia."— Transcript della presentazione:

1 LEuropa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia.

2 UNITI NELLA DIVERSITÁ Ecco il motto dellUnione Europea!

3 IL NOSTRO FUTURO SARÁ LEUROPA Siamo partiti in viaggio alla scoperta dellEuropa. Chi ci governa? Dove e come sono prese queste decisioni? Queste le domande che ci siamo posti.

4 IL PRIMO PASSO VERSO LUE Abbiamo attraversato i 6 paesi che nel 1957 hanno fondato la CEE: oggi UE ITALIA FRANCIA LUSSEMBURGO BELGIO OLANDA GERMANIA

5 Abbiamo visto in atto la politica al Parlamento di Strasburgo, partecipato al gioco di ruolo di Bruxelles. Ci siamo raccolti sulla piazza della cattedrale di Colonia, unico edificio rimasto miracolosamente in piedi dopo i bombardamenti. Siamo passati da Aquisgrana, tomba di Carlo Magno, il primo che ebbe unidea di Europa Unita.

6 Abbiamo imparato che la politica funziona, più o meno alla stessa maniera, sia per la nostra comunità di classe che per la comunità di tutti i popoli europei. La differenza sta nel fatto che in classe siamo 20 persone mentre in Europa siamo 500 milioni.

7 Condivisione, difesa delle proprie idee, ascolto delle idee altrui, compromessi sono le basi della politica a tutti i livelli.


Scaricare ppt "LEuropa ha conosciuto molte guerre. La Seconda Guerra Mondiale porta la speranza di una nuova storia."

Presentazioni simili


Annunci Google